Un grave incidente a Binasco a interessato un tir dei trasporti eccezionali, schiacciando il conducente del mezzo stesso nella cabina. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi, mandando in tilt il traffico sulla SS 35 nella provincia di Milano. Da chiarire ancora la dinamica, su cui sta lavorando la polizia stradale.

Come è avvenuto l’incidente a Binasco

L’incidente è avvenuto poco dopo le 7 del mattino e nel punto dello scontro, sulla Statale dei Giovi, tra Binasco e località Badile, sono intervenute tre ambulanze e un’automedica in codice rosso, tre squadre vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, i carabinieri e la polizia locale. Il camion coinvolto è un mezzo della società Autotrasporti Linda.

Il ferito più grave è un 24enne che si trovava alla guida del camion del trasporto eccezionale. A causare l’incidente è stata una delle due travi trasportate, quella superiore, che si è sganciata ed  è scivolata contro la cabina sfondandola. Il conducente ha riportato un politrauma e il suo corpo è stato recuperato solo dopo il lavoro dei pompieri, che lo hanno liberato dalla cabina. Un’ambulanza lo ha trasferito d’urgenza all’Humanitas. Ferite in modo meno grave le due occupanti della vettura tamponata: due donne di 24 e 51 anni. Sono state trasportate in codice all’ospedale San Paolo. La dinamica esatta dell’incidente è ancora da comprendere. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia locale dei consorzio Fontanili.