Daniele De Rossi sarà il nuovo allenatore della Spal. L’ex centrocampista della Roma e della Nazionale si siederà per la prima volta sulla panchina di un club in veste di tecnico. A decretare l’esonero di Venturato è stata la sconfitta, questo fine settimana, contro il Frosinone per 2-0, oltre ad una partenza decisamente al di sotto delle aspettative. A Ferrara, inoltre, il numero 16 ritroverà il presidente Joe Tacopina.

Daniele De Rossi riuscirà a riportare in alto la Spal?

Dopo l’esperienza da collaboratore tecnico nell’Italia di Roberto Mancini, Daniele De Rossi si siederà sulla panchina della Spal. Una panchina tanto attesa, ma per la quale l’ex capitan futuro giallorosso ha preferito non bruciare le tappe, portando prima a termine il corso da allenatore a Coverciano. Già negli anni scorsi, infatti, più squadre avevano pensato a lui come tecnico, ricevendo un secco no proprio per questa motivazione. Nelle ultime settimane De Rossi era stato accostato prima a Bologna, dove è finito Thiago Motta, e poi alla Sampdoria, che ha preferito Stankovic.

L’accordo è stato raggiunto nel primo pomeriggio e il contratto durerà fino al giugno 2024. A decretare il successo definitivo per la trattativa è stato anche il rapporto tra il presidente della stessa Spal e De Rossi, maturato quando Tacopina, tredici anni fa, era il numero due della Roma. Non si conoscono ancora i dettagli dell’operazione ma il contratto dovrebbe essere di due anni.