Costacurta moglie. Martina Colombari è la consorte dell’ex calciatore e oggi opinionista televisivo Alessandro Costacurta.

Costacurta moglie

Martina Colombari (Riccione, 10 luglio 1975) è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella italiana, eletta Miss Italia 1991. Martina Colombari nasce a Riccione nel 1975 e consegue la maturità scientifica. Nell’ottobre 1991, a 16 anni, subito dopo essere stata eletta Miss Italia, viene chiamata dall’agenzia internazionale di modelle Riccardo Gay Model Management e viene inserita tra le top models internazionali dell’epoca. Lavora per Giorgio Armani, Gianni Versace, Blumarine, Roberto Cavalli e molti altri; in seguito partecipa ai più importanti eventi di moda televisivi del periodo, come Donna sotto le stelle nella cornice di Piazza di Spagna e successivamente Piazza Navona, preludio di Altaroma. È la nona più giovane Miss Italia eletta, dal 1947 al 2001, ultimo anno in cui le Miss potevano iscriversi al concorso minorenni, dopo Anna Kanakis, Susanna Huckstep, Patrizia Nanetti, Lucia Bosè, Anna Maria Bugliari, Paola Bresciano Cinzia Lenzi ed Eleonora Benfatto. Inizia così una ventennale carriera nella moda, che la porta a lavorare con i più grandi fotografi del mondo e le più importanti maison. Presta la sua immagine a numerosi marchi per campagne pubblicitarie di abbigliamento, accessori, cosmetici e prodotti di lusso.

Vita privata

La Colombari è stata fidanzata con Alberto Tomba dal 1991 al 1995. Successivamente si è legata sentimentalmente ad Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan, con il quale si è sposata il 16 giugno 2004 e dal quale ha avuto un figlio che ha chiamato Achille.