Sassulo-Inter è la partita cha aprirà un altro grande sabato di Serie A. I neroverdi cercheranno continuità dopo la vittoria di misura sul Torino e quella più ampia contro la Salernitana, mentre i ragazzi di Simone Inzaghi hanno un assoluto bisogno di vincere. I nerazzurri non portano a casa i 3 punti da quasi un mese, da quell’Inter-Torino del 10 settembre, terminato 1-0 grazie al gol di Brozovic all’89’. Due gare consecutive a zero punti sono un bel campanello dall’allarme per una squadra che vuole lottare per lo scudetto, e Inzaghi si è anche visto tremare la panchina. L’Inter deve tornare in carreggiata, ma il Sassuolo non starà di certo a guardare. Dionisi e i suoi hanno compiuto un percorso equilibrato maturando finora 12 punti, dato da 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Anche l’Inter ha lo stesso punteggio, frutto però di 4 vittorie e altrettante sconfitte. Per il Sassuolo 10 gol fatti e 8 subiti, mentre l’Inter segna di più (14 reti) subendo anche più gol (13). Sarà una gara molto difficile per entrambe le formazioni.

Le probabili formazioni

I neroverdi dovrebbero scendere in campo con la stessa formazione vista in campo con la Salernitana. Confermata l’assenza di Berardi, Dionisi schiererà ancora Ceide sulla corsia di destra dopo due buone prove con Torino e Salernitana. Inzaghi dovrà fare ancora a meno di Lukaku e Brozovic, così come anche di Correa che ha riscontrato un risentimento al ginocchio sinistro. A centrocampo torna a farsi vedere Asllani, e in mezzo ai pali Handanovic.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Ceide, Pinamonti, Laurienté. All.: Alessio Dionisi. A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Tressoldi, Kyriakopoulos, Henrique, Harroui, Obiang, D’Andrea, Alvarez, Antiste.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All.: Simone Inzaghi. A disposizione: Onana, Botis, D’Ambrosio, Darmian, Bellanova, Gosens, A.Stankovic, Gagliardini, Mkhitaryan, V. Carboni, Curatolo. 

Sassuolo-Inter, Dionisi: “Sarà una sfida proibitiva”

Nella conferenza stampa pre partita l’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, ha presentato il difficile match contro l’Inter. “Siamo soddisfatti dell’ultima partita, stiamo ottenendo quello che ci meritiamo. Domani giochiamo con una delle squadre candidate alla vittoria finale, che lotterà fino alla fine e ne sono sicuro. Noi dovremo scendere in campo con equilibrio e umiltà. Gli ultimi risultati ci hanno dato maggiore consapevolezza, maggiore spirito di squadra. Questi due risultati hanno cambiato i commenti esterni e spero aiuti il nostro trend. La partita di domani è quasi proibitiva e stimolante, ma arriva al momento giusto. Mi aspetto un’Inter che verrà da noi per vincere e noi la affronteremo per vincere“.

Dopo più di un mese dall’infortunio, Domenico Berardi non è ancora pronto a rientrare. L’ala destra si era procurato un problema muscolare durante il match di fine agosto contro il Milan, la diagnosi: lesione del bicipite femorale sinistro. Si pensava che sarebbe tornato a disposizione contro l’Inter, ma Dionisi ha annunciato la sua assenza. “Purtroppo domani non sarà disponibile, si sta avvicinando il momento, spero possa essere la prossima partita. Senza di lui è una perdita importante, ora la squadra non sta facendo pensare troppo a Domenico, io ci penso, spero rientri presto“.