La Honda rafforza ulteriormente la partnership con Red Bull. A partire dal Gp di Giappone, in programma questa domenica, la casa automobilistica nipponica tornerà ad essere presente con il proprio logo sulle monoposto di Max Verstappen e Sergio Perez. Una decisione che arriva in seguito al tramonto definitivo del possibile accordo con Porsche.

Honda di nuovo centrale nel progetto Red Bull a partire dalla prossima stagione?

L’annuncio arriva proprio dal blog ufficiale della scuderia, dove si legge che questo rafforzamento della collaborazione tra i due marchi è stato confermato strategicamente in Giappone in vista del Gran Premio di F1 di questo fine settimana a Suzuka, dove Max Verstappen potrebbe vincere il titolo mondiale piloti. Dovesse farlo con il badge Honda sulla parte anteriore della macchina, si tratterebbe certamente di una mossa importante per gli investitori e sponsor.

Christian Horner, Team Principal e CEO di Red Bull Racing, ha affermato: “Honda ha investito in modo significativo nella tecnologia ibrida nel corso della nostra partnership. Ciò ha assicurato la fornitura di propulsori competitivi a entrambi i team, per i quali siamo molto grati. Il nostro obiettivo è continuare a fornire motori dominanti e ottenere il maggior successo possibile nei prossimi tre anni. Per celebrare questo, non vediamo l’ora di accogliere nuovamente il logo Honda sulla vettura da Suzuka in poi”.

Sergio Perez, inoltre, assumerà il ruolo di ambasciatore della Honda Racing School, diventando mentore degli aspiranti piloti di età compresa tra 15 e 21 anni. Non è chiaro cosa porterà questa partnership sulle piste di Formula 1 nel corso dei prossimi anni, ma non va escluso un ritorno della casa nipponica come fornitrice ufficiale di motori per il futuro della scuderia.