Ne è sicuro Nico Rosberg: “Verstappen è come Senna e Schumacher”. La vertiginosa ascesa del pilota olandese dalle categorie minori alla Formula 1, con tanto di vittoria del titolo mondiale l’anno scorso ed un probabile bis anche nel 2022, ha aumentato (e non poco) il numero dei sostenitori che ritengono Max Verstappen l’erede dei più grandi. Anche tra i suoi avversari in pista, emblematico il caso di Lando Norris. Le considerazioni positive sul talento del team Red Bull si allargano anche ad ex piloti.

Rosberg: “Verstappen come Senna e Schumacher”


Tra questi, non si è fatto attendere Nico Rosberg, campione del mondo nel 2016. L’ex compagno di squadra di Lewis Hamilton, tuttavia, ha espresso elogi facendo un paragone chiaro e diretto tra certe doti di Verstappen e quelle di altre leggende della Formula 1, seppur protagonisti in altri periodi storici. Intervenendo alla Press Association, Rosberg ha così spiegato la sua opinione:


“Per me quest’anno spiccano due piloti: Max Verstappen e Lewis Hamilton, se Max continuerà ad essere in questa forma, e se la vettura Red Bull Racing continuerà ad essere così veloce, per me non è escluso che Max si avvicini ai record di Lewis. Ha eliminato tutti gli errori commessi nei primi anni della sua carriera, ed ha tolto un po’ di aggressività; una situazione simile si era già verificata nelle carriere di Ayrton Senna e Michael Schumacher. Max e Lewis si distinguono, e non vedo l’ora di vedere come si svilupperà questo decennio”.

Formula 1, le parole di Rosberg


In più, Rosberg ha lasciato due parole sul suo rivale più grande, ovverosia Lewis Hamilton, mostrando il proprio punto di vista sul momento attuale della carriera dell’ex compagno di squadra:


“So dai miei ex colleghi di lavoro alla Mercedes quanto Lewis sia motivato con tutti i suoi successi, poteva sedersi comodamente e dire: “Che me ne importa?” E invece no: si impegna a fondo nel suo lavoro perché è spinto dal pensiero di vincere l’ottavo titolo. Vedo pochi segni di stanchezza in Lewis come in Fernando Alonso. Oggi ha 41 anni e guida come un ventenne. Pochi piloti sono in grado di farlo. Spero di vedere Lewis per molti anni ancora“.