Morgane Detective Geniale 2 trama della nuova stagione della fiction franco belga che ha fatto impazzire il pubblico italiano su Rai 1. Dopo lo straordinario successo con il primo ciclo di episodi torna nel nostro paese la detective interpretata da Audrey Fleurot, che dovrà vedersela con la risoluzione di nuovi enigmi. Un grande successo nel nostro paese per le produzioni francesi, che segue anche quello dei film come L’Evenement e Titane a riprova del grande stato di salute dell’audiovisivo oltre alpi. Un ennesimo mistery per la tv pubblica dopo le indagini di Mina Settembre.

Morgane Detective Geniale 2 trama recap della prima stagione

Morgane Alvaro (interpretata da Audrey Fleurot) è una donna dall’intuito geniale, spiritosa, resa tenace dalle difficoltà della vita ma ha un carattere difficile, è incontrollabile e, questione non da poco per chi lavora nelle forze dell’ordine, è insofferente verso l’autorità. Spesso nel lavoro entra in conflitto con le rigidità delle procedure investigative e soprattutto con il suo capo, il detective Adam Karadec (interpretato da Mehdi Nebbou), un uomo serio che segue metodi di indagine tradizionali. Nella prima stagione Morgane si è fatta notare e promuovere, grazie alle sue doti investigative fuori dal comune, da addetta alle pulizie in una stazione di polizia a consulente della Direzione Interregionale della Polizia Giudiziaria di Lille. Sin dal suo primo incontro con Karadec si è creato un rapporto controverso di stima reciproca, ma anche di forte contrasto.

Morgane Detective Geniale 2 trama dei nuovi episodi

Nuova stagione e nuovi variegati delitti da risolvere per la strana coppia: questa volta Morgane e Adam dovranno indagare in un centro commerciale, tra le mucche di una fattoria, in un tribunale o in uno strip club. Anche in questi nuovi episodi di Morgane Detective Geniale 2 torneranno gli ingredienti che hanno fatto innamorare il pubblico di Rai 1, con risate e attrazioni fatali tra i protagonisti. Il loro sodalizio a metà tra il professionale e il privato verrà messo a dura prova da un nuovo personaggio, Roxane Ascher, un’investigatrice ostinata e affascinante, con la missione di valutare l’operato di Morgane in polizia, che contribuirà a creare non pochi contrasti, mentre le vite private dei protagonisti dovranno fare i conti con novità inaspettate.

Morgane Detective Geniale 2 il cast

Morgana Detective Geniale 2 comprende nel cast oltre ai due protagonisti Audrey Fleuront e Mehdi Nebbou come poliziotto che collabora con Morgane, Marie Denarnaud, Bruno Sanches, Cyprianne Gardin, Noè Vandevoorde e Berangere McNeese. Tra le new entry ci sarà Roxane Ascher, investigatrice ostinata e affascinante che ha la missione di valutare il lavoro di Morgane in polizia e farà anche ingelosire la protagonista.

Morgane Detective Geniale 2 quando va in onda

I nuovi episodi di Morgane Detective Geniale 2 saranno in onda su Rai 1 da martedì 4 ottobre e in contemporanea su Rai Play con un nuovo appuntamento ogni settimana.