Brenno Placido in “Ti mangio il cuore” ha dato un’ottima prova di crescita artistica. Il film di Pippo Mezzapesa, presentato a Venezia, sta andando benissimo al botteghino e almeno una parte del merito va al giovane attore romano in costante ascesa. Di come sia stato lavorare con l’esordiente Elodie e il regista (ma non solo) ha raccontato al cantautore Bussoletti all’interno di Bagheera Saturday Night Show, la giungla di Radio Cusano Campus che va in onda ogni sabato sera dalle 20 alle 22. Ecco i passaggi più importanti della chiacchierata.

Brenno Placido “Ti mangio il cuore”, Elodie

“Ho imparato nella vita ad abolire i preconcetti, le persone bisogna conoscerle umanamente e artisticamente. Elodie mi ha stupito a 360 gradi. Ero intimorito nel conoscere un personaggio importante così e invece ho trovato una persona umana e semplice. Quando vedete nel trailer la prima battuta sua, ecco quello era il primo giorno in cui ho lavorato con lei ed è stata subito molto brava. E poi c’ha questo volto che più cinematografico non c’è. Credo che per lei si possano aprire le porte del cinema.”

Sul lavoro di Pippo Mezzapesa

“Pippo riesce a curare molti dettagli che riguardano l’arte cinematografica. Dalla direzione degli attori fino ai vestiti, al trucco e il parrucco. E’ come tutti i cineasti veri, che della preparazione del film curano ogni passaggio. Non è uno che dice “azione” e si gira e basta.”

Brenno Placido “Ti mangio il cuore”, l’importanza di fidarsi

“Lavorando a questo film Pippo mi ha voluto mettere queste extension che non mi convincevano a pieno. Lui però mi ha chiesto di fidarmi perché davano un look crudo al personaggio e gli ho dovuto dare ragione perché ha caratterizzato molto il look. Ma alla fine questa è un’arte collaborativa e dobbiamo non essere condizionati dal nostro ego. Dobbiamo fidarci dell’occhio esterno, è importante.”

Sulle nuove canzoni in uscita

“Fra poco spero di sorprendervi con qualche mio nuovo pezzo buttato fuori quando sarò pronto. Intanto vi dico che è stato bellissimo attraversare questa giungla, un saluto a tutti gli ascoltatori della radio.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Brenno Placido sul film “Ti mangio il cuore”:

https://www.radiocusanocampus.it/it/brenno-placido-ti-mangio-il-cuore

Ecco il trailer del film “Ti mangio il cuore” con Brenno Placido: