Ieri sera è andata in scena la prima giornata di Serie A di basket con l’Olimpia Milano che ha battuto la Germani Brescia dopo un finale emozionante. I campioni d’Italia in carica hanno rimontato durante l’ultimo quarto, arrivando anche a +6 con pochi secondi sul cronometro. A fine partita, coach Ettore Messina ha commentato in questa maniera:

Per fortuna abbiamo giocato un ultimo quarto che sarebbe piaciuto a Rubini. Abbiamo smesso di pensare troppo e vedere le cose più tristi di come erano in realtà. Pensiamo ancora troppo e non avere i due playmaker non aiuta nella costruzione del gioco. Ci siamo depressi nel terzo quarto rischiando di compromettere la partita, la cosa bella è che abbiamo reagito nel quarto posto. Io ho fatto un errore da principiante nel finale: mancavano tre secondi e io dovevo chiamare timeout. Bastava portare la palla di la, per il resto è stata una bellissima serata. Avere la possibilità di onorare Franco Casalini e Cesare Rubini è stata una cosa molto bella.

Basket, le parole di Ettore Messina dopo la prima giornata di Serie A

Messina ha quindi chiuso così:

Abbiamo fatto quello che facevamo l’anno scorso con Mitoglou e Melli e questo ha dato anche più spazio a Pangos per le sue giocate. Per la nuova dimensione ci vorrà un po’ di tempo, intanto adesso un play l’abbiamo recuperato per gli altri due credo sarà una cosa piuttosto lunga. Speriamo poi di avere presto anche Shavon. Intanto oggi i miei giocatori hanno capito una cosa: il motivo che siamo in tanti è quello che sta succedendo, tra infortuni e arrivi in ritardo dalle nazionali. Siamo fortunati ad avere una rosa così lunga. Gli indisponibili? Mitrou-Long lo rivedremo tra 15 giorni ma l’impressione è che ci voglia di più, per Gigi ne parliamo fra 15 giorni, mentre Shavon è molto vicino. Vediamo se riusciamo ad averlo martedì e mercoledì.