La Juventus di Massimiliano Allegri batte il Bologna di Thiago Motta (Clicca qui per la cronaca della gara) e torna alla vittoria dopo oltre un mese. 3-0 il risultato finale grazie alle reti di Filip Kostic (la prima in bianconero), Dusan Vlahovic e Arek Milik. Con questa vittoria, i bianconeri salgono così a 13 punti in classifica, a meno 7 dalla coppia in vetta composta da Napoli e Atalanta. Dopo un filotto di risultati negativi, Massimiliano Allegri può sorridere: la sua Juventus è tornata alla vittoria e ora si prepara alla sfida contro il Maccabi Haifa di Uefa Champions League, già decisiva per il percorso europeo del club bianconero.

Juventus-Bologna, le parole di Massimiliano Allegri

Al termine della gara dell’Allianz Stadium, Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria della Juventus contro il Bologna ai microfoni di Dazn. Mi sono piaciuti lo spirito e compattezza, a parte la fine del primo tempo. Dovevamo abbassare i ritmi. La vittoria è netta e importante, era un mese che non vincevamo una partita – riporta tuttomercatoweb – I ragazzi sono stati bravi, ora bisogna tenere il profilo basso, perché siamo indietro in campionato e dobbiamo sistemare la Champions League”.

Oltre alla prova, Massimiliano Allegri ha anche parlato del recupero di alcune pedine importanti, come Rabiot e Locatelli: Sono rientri importanti, come quelli di Di Maria e di Chiesa. Locatelli fino a che ha tenuto ha fatto bene, Rabiot ha un motore diverso. Credo che Adrien quest’anno potrà fare meglio avendo la maturazione giusta. È stata una partita solida: ho chiesto di non strafare, può capitare di avere la voglia di uccidere la partita subito dopo un mese che non vinci. Abbiamo avuto pazienza, ma c’è ancora tanto da migliorare”. Poi sulla corsa scudetto: “La classifica dice che abbiamo 13 punti, gli altri 20 o poco meno. Bisogna fare un passettino alla volta e, se saremo bravi, ci riusciremo. Intanto pensiamo alla prossima gara di Champions”.

Oltre a Massimiliano Allegri, anche Filip Kostic ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Dazn. Per il serbo è arrivata la prima rete con la maglia della Juventus. “Sono felice per il mio primo gol e per la vittoria – riporta tuttomercatowebDobbiamo continuare così e dovevamo uscire da un mese difficile. Ringrazio Vlahovic per l’assist e spero presto di ricambiare. Tifosi? Il supporto dei tifosi è sempre importante. Ora dobbiamo già pensare al prossimo match di Champions League e voltare pagina dopo quanto è successo nell’ultimo mese”.

Juventus-Bologna, le parole di Thiago Motta

Al termine di Juventus-Bologna, anche Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Dazn. Oggi è stata una gara difficile contro una squadra come la Juventus che ha fatto bene. Il gol in contropiede cambia tantissimo (la rete di Vlahovic del 2-0, ndr), però alla fine è una vittoria meritata. Loro hanno iniziato forte e ci hanno messo in difficoltà perché non riuscivamo ad uscire. Quando lo abbiamo fatto, si sono difesi bene. Noi dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista. Non è tutto negativo, ma ho anche visto cose positive e vogliamo riscattarci già nella prossima partita (contro la Sampdoria, ndr).