Asia Argento e i suoi mille misteri. Oggi la riscopriamo nella sua vita privata e quotidiana. Età, figli, amori. Sappiamo già chi è come attrice. Più si sente parlare di lei e più ci si chiede: chi è Asia Argento fuori dalle scene, oltre i riflettori?

Facilitiamo il lavoro dei più curiosi qui su TAG24 e facciamo un breve viaggio nei dettagli e nelle curiosità che riguardano la misteriosa Argento.

Asia Argento

Chi è Asia Argento?

Asia Argento nasce il 20 settembre 1975 sotto il segno della Vergine. Ha dunque attualmente 47 anni di età. Forse non tutti sanno che il suo vero nome è di Aria Maria Vittoria Rossa Argento. Asia è lo pseudonimo.

Tra i premi vinti più importanti nel panorama cinematografico abbiamo: due David di Donatello come migliore attrice protagonista. Il film che le ha permesso di vincere questo titolo: Perdiamoci di vista (1994). Lo stesso è successo per il secondo film intitolato Compagna di viaggio (1997). Si guadagna inoltre un Nastro d’argento per una pellicola di cui è stata anche regista: e un Incompresa (2014).

E se come attrice avevamo già una grande idea, non è facile individuare sempre come sono formate le coppie quando si tratta di affascinati star come Asia, attive non solo in Italia, ma anche in campo internazionale. Il suo attuale partner viene dal suo stesso settore. Pare stia uscendo con Michael Pitt, il celebre volto protagonista del film diretto da Bernardo Bertolucci: The Dreamers (2003). Accanto a lui, c’erano due celebre star, pronte a sfondare lo schermo con scene e interpretazioni ormai diventate iconiche. Eva Green e Louis Garrel interpretavano i due gemelli Theo e Isabelle che accompagnano il protagonista nel corso di tutta la vicenda.

La relazione con Michael arriva dopo il terribile suicidio del suo ex compagno, Anthony Bourdain (avvenuto nel 2018). Adesso l’attrice sembra aver trovato la sua stabilità sentimentale con Michel Pitt. Sembrano affiatati e in buonissimi rapporti.

Vita privata

Possibile che uno non possa evitare etichette? Eppure essere tante cose insieme è quello che più mi interessa. Non si può coltivare una sola passione.

 (Dall’intervista di Simonetta Robiony, La Stampa, 6 agosto 1995).

Si racconta così, Asia Argendo, non etichettandosi e svolgendo diverse mansioni e abilità che spaziano dal mondo del cinema al quotidiano, e complesso rapporto d’amore che intercorre tra madre e figli. Ne ha in totale due. E’ madre di  Anna Lou Castoldi, (21 anni, nata sotto il segno del Cancro. Il padre, il grande artista e celebre ex giudice di X-Factor Morgan); e Nicola Giovanni (12 anni, avuto dal matrimonio con il regista Michele civetta). Se con il primo non è arrivata al matrimonio, per il secondo si può dire sia stato l’unico marito per Asia.

Ma di che cosa si occupano i figli di Asia Argento? La poco più che ventenne, Anna Lou Castoldi, è attiva come influencer. (Potete vedere il suo seguitissimo account Instagram qui). Ha lavorato anche nella serie tv Baby, di Netflix.

E il piccolo Nicola Giovanni? Frequenta le scuole medie e non ha nessun account Instagram, probabilmente dal momento che è ancora troppo piccolo per gestirne uno con la giusta tutela, abilità e consapevolezza.

Ad Asia Argento, inoltre, capita spesso di esprimersi sui social, condividendo i pensieri e le emozioni che riguardano la sua vita privata. Sui figli ha lasciato una considerazione per i follower:

“Sono una madre sola, con i padri che non aiutano: non parlo di soldi, ma di presenza. Ho trovato due uomini su due che non si prendono le loro responsabilità.”