Nelle gare domenicali delle 15.00 dell’8^ giornata di campionato di Serie A, il Sassuolo schianta la Salernitana per 5-0. Pari tra Lecce e Cremonese, con il Monza che invece espugna Marassi e batte la Sampdoria per 3-0. 

Lecce-Cremonese 1-1

Termina 1-1 lo scontro salvezza di Serie A tra Lecce e Cremonese.Primi minuti con gli ospiti che premono sull’acceleratore e al 19’ passano in vantaggio. Ciofani serve in area Orekeke che prova a saltare Falcone che lo stende. Per l’arbitro non ci sono dubbi ed è calcio di rigore e ammonizione per l’ex portiere della Samp. Dagli 11 metri poi Ciofani non sbaglia e trasforma il penalty che vale la rete del vantaggio. Sul finale di tempo il Lecce trova il gol del pari. Gendrey entra in area di rigore e viene messo giù da Orekeke, secondo rigore della partita, con l’ex Venezia che prende il giallo. Dal dischetto Strefezza non sbaglia, segna il secondo gol consecutivo dopo quello di Salerno e firma il gol del pareggio. 

Sassuolo-Salernitana 5-0

Il Sassuolo batte la Salernitana per 5-0 e si diverte davanti al proprio pubblico. Vantaggio dei neroverdi che arriva al 12’ minuto del primo tempo con Laurientè: assist di Thorsvedt che arriva al limite dell’area e scarica per il francese che trova l’1-0. Il raddoppio della squadra di Dionisi arriva negli ultimi minuti del primo tempo. Contatto in area di rigore tra Ceide e Lovato, dopo un consulto col VAR, Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna della storia della Serie A, assegna il calcio di rigore ai neroverdi. Dal dischetto Pinamonti non sbaglia e segna la rete del raddoppio. Nel secondo tempo, il Sassuolo continua a premere e trova il tris con Thorsvedt servito da Alvarez. Per il 4-0 c’è da aspettare il 77’ minuto: Laurientè fa da sponda per Harroui che firma il quarto gol della sfida. Nel recupero Antiste segna il quinto gol. 

Sampdoria-Monza 0-3

Seconda vittoria consecutiva per il Monza di Raffaele Palladino che batte la Samp per 0-3 a Marassi. Vantaggio dei brianzoli che arriva all’11’ minuto: Sensi crocca in area per Ciurria che fa da sponda per l’accorrente Matteo Pessina che firma la rete del vantaggio mettendo la palla alle spalle di Audero. La squadra di Giampaolo ci prova, ma nel secondo tempo arriva il raddoppio del Monza. Al 67’ Ciurria mette dentro l’area il pallone, Colley respinge ma Caprari col destro trova la rete del raddoppio e chiude il match. Nel finale la prima rete di Sensi in biancorosso fissa il punteggio sullo 0-3.