Giulia Torelli si scusa sui social dopo la polemica scatenata dalle sue parole riguardo gli anziani al voto.

Dopo il risultato delle elezioni, l’influencer, ha espresso la sua opinione tramite una serie di storie su Instagram.

Secondo Giulia Torelli, è stata “colpa dei vecchi” se il centrosinistra non è riuscito a vincere le elezioni.

La giovane, che su Instagram conta 200 mila follower, ha inveito contro gli anziani dicendo:

“Non sanno niente, non hanno idea di cosa stanno facendo. I vecchi non devono fare niente, nemmeno votare. In casa devono stare, fermi e immobili con quelle mani”.

Le sue frasi, hanno immediatamente fatto il giro del web scatenando una vera e propria bufera mediatica su di lei.

Da giorni, infatti, la ragazza è stata sommersa dalle critiche e, una volta resasi conto della gravità delle sue parole, ha rotto il silenzio chiedendo scusa.

Giulia Torelli si scusa sui social, le parole dell’influencer

Tramite le storie sul suo profilo Instagram, Giulia Torelli si è detta dispiaciuta e pentita in merito alle dichiarazioni sugli anziani al voto.

Con un lungo discorso, l’influencer ha definito le sue parole come “discriminatorie, inopportune e offensive”, aggiungendo:

“Ho detto delle cose stupide, violente e superficiali sugli anziani al voto”.

Durante il suo lungo sfogo su Instagram, Giulia Torelli si è scusata per quanto detto, affermando di essere stata spinta dalla delusione per il risultato delle elezioni politiche:

“Mi dispiace perché non le penso, non con quella aggressività. Erano shock ed esagerate e non erano delle proposte. Credo che ovviamente tutti abbiano diritto al voto, di partecipare come vogliono e difendere i propri interessi. Io di mestiere mi occupo di altro e non di politica, avrei potuto risparmiarmi dalle cose che ho detto ma ero delusa dal risultato delle elezioni e ho cercato un colpevole con i limitati mezzi che ho. Ho detto una cosa che si è rivelata falsa. Mi dispiace aver urtato la sensibilità di molti”.

La giovane, inoltre, ha ammesso di non aver riflettuto prima di sfogarsi pubblicamente:

“Dovrei aver imparato come si usano i social ma sono impulsiva, troppo spesso agisco senza riflettere. Ho imparato una serie di cose su temi che ho toccato in maniera ignoranti, non ho imparato i modi. Ha ragione chi ha detto che non so usare i social in modo intelligente e proporzionato ai rischi che implica”.

Inoltre, riguardo ad alcune voci circolate sul suo conto, Giulia Torelli ha sottolineato:

“Tra le varie etichette che mi sono state date c’è quella di una persona che fa parte di ‘lobby della moda’ o ‘ricca’ di qualsiasi genere. Ci tenevo a precisare che non è vero, chi mi segue lo sa, i successi che ho ottenuto li ho conquistati senza l’endorsement di nessuno. Se devo cercare un motivo che non siano fortuna o privilegio è il piccolo following che mi sono costruita”.

Poi, giustificando il messaggio che avrebbe voluto dare, ha aggiunto:

“C’è un punto che poteva aver senso cogliere. In Italia c’è un problema generazionale di rappresentanza politica ma non sono io a doverne parlare, e sicuramente come l’ho fatto”.

Gli effetti delle sue parole: “Minacce alla mia manager e alla mia famiglia”

Come già anticipato, le parole di Giulia Torelli contro il diritto degli anziani di andare a votare, hanno generato polemiche e dissenso, ma non solo.

I cosiddetti “leoni da tastiera”, come la giovane stessa ha raccontato, hanno coperto di minacce e insulti non solo lei ma anche la sua manager, i suoi amici e alcuni membri della sua famiglia.

In proposito, infatti, l’influencer, ha concluso il suo lungo sfogo, dicendo:

“Per quanto mi possa dispiacere, ormai la cavolata l’ho fatta. Mi prendo la responsabilità delle conseguenze. Non posso perdonarmi, ma ciò che trovo inaccettabili sono le conseguenze che stanno vivendo quelli intorno a me. La mia manager diventata mamma da poco riceve mail e telefonate minatorie, commenti minacce e insulti ad amici, colleghi e membri della mia famiglia. Non penso che qualcuno lo meriti”.