Audrey Fleurot è Morgane detective geniale, la serie la cui seconda stagione andrà in onda a partire dal 4 ottobre su Rai1 e in contemporanea su RaiPlay. Tornano dunque in prima serata le indagini strampalate ma emozionanti di una detective del tutto singolare, unghie finte e tacchi a spillo, grintosa e naturalmente eccentrica, madre di tre figli e dalla genialità fuori controllo, che ha saputo conquistare anche il pubblico italiano. Le aspettative per questo ritorno sono alte: se in Francia la serie – intitolata “HPI – Haut Pontentiel Intellectuel”, di cui si farà anche la terza stagione – è stata vista da quasi 10 milioni di persone, anche in Italia ha raggiunto ottimi risultati, ittenendo una media del 19% di share.

Audrey Fleurot “Morgane”: chi è la bella attrice francese

Audrey Fleurot “Morgane” è è nata a Mantes-la-Jolie, a metà tra Parigi e Rouen, il 6 luglio 1977. Laureatasi all’Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne, ha poi frequentato la Scuola Nazionale di Arti e Tecniche Teatrali: l’ENSATT, a Lione. Ha iniziato la sua carriera in teatro, divenendo poi nota in televisione e al cinema. La Fleurot ha recitato nel film Quasi amici – Intouchables e anche in Midnight in Paris di Woody Allen, ma il suo ruolo è stato ampiamente modificato durante il montaggio. Nel 2012, ha presieduto il 17º Festival international des jeunes réalisateurs de Saint-Jean-de-Luz. Nel 2013, è stata membro della giuria del 1º Festival du film canadien de Dieppe, presieduto da Alexandra Stewart. Dal 2021 è la protagonista della serie Morgane – Detective geniale.

Audrey Fleurot vita privata

Poco si sa sulla vita privata di Audrey Fleurot “Morgane”. Si sa solamente che attualmente vive in Francia, ma anche il luogo esatto è un mistero. Un’altra indiscrezione la vuole legata al regista francese Djibil Glisssant, con il quale pare avere avuto un figlio, Lou, nel 2015.

Audrey Fleurot e Morgane: due donne che si somigliano

“Raccontiamo una donna che, pur lontana dall’essere una moglie e madre perfetta, riesce a fare del bene e a rendere eccezionale il quotidiano”. Così parla Audrey Fleurot di Morgane, che definisce “un’eroina imperfetta, con lei proponiamo un nuovo modello di femminilità. Noi donne spesso ci sentiamo in colpa: dobbiamo essere forti e anche sexy, educare bene i figli e tenere la casa pulita. C’è molta pressione su di noi. Per questo mi piace così tanto Morgane”, ha proseguito l’attrice francese, giunta a Roma per presentare la nuova stagione insieme a Mehdi Nebbou, con cui fa coppia nella serie e che interpreta il ruolo dell’investigatore capo Adam Karadec. “Morgane piace davvero a tutti e questo mi rende fiera, soprattutto in un periodo come questo in cui le serie sono prodotte per essere orientate a segmenti di pubblico specifico”, ha raccontato ancora Fleurot. “Nessuno di noi si aspettava questo successo né in Italia né in Francia dove abbiamo raggiunto un risultato storico in termini di audience. Pensavamo che il nostro senso dell’umorismo fosse troppo francese per l’estero: invece l’universalità del personaggio riesce a colpire tanta gente“. Infine, Audrey Fleurot Morgane conclude: “Io vengo da un ambiente semplice, come Morgane: lei mi somiglia nel senso che è una versione di me senza filtri, una me stessa a cui io non offro possibilità di esistere nel mio quotidiano, ma per fortuna con questo personaggio posso sfogarmi“.