Conferenza stampa pre gara per Stefano Pioli che domani con il suo Milan sfiderà l’Empoli nella difficile trasferta toscana del Castellani. Un inizio di campionato importante per i rossoneri, che hanno comunque subito la prima sconfitta stagionale nella sfida contro il Napoli prima della sosta. Assenti Theo Hernandez e Maignan nei rossoneri, con Rebic che partirà alla volta della Toscana e potrebbe essere, dunque, recuperato. Pioli ha iniziato la conferenza stampa parlando dei prossimi impegni: Giocheremo 12 partite in 44 giorni, quindi saranno tanti impegni. Ma non dobbiamo cambiare assolutamente la nostra mentalità, ovvero prepararsi al meglio e ritenere la partita successiva come quella più importante”. Passaggio poi sulle condizioni dei suoi: “La squadra sta bene. Rebic sarà convocato, Origi sta meglio ma non ci sarà”.

Pioli ha poi parlato anche di Olivier Giroud: “Ritengo Olivier un campione in tutto, dentro e fuori dal campo. Sta bene, ha sempre grande entusiasmo e volontà. Ma non ci sorprende, lo conosciamo bene”. Sulle assenze di Maignan e Theo: “Siamo un gruppo compatto, ho piena fiducia di chi domani sostituirà questi giocatori”. L’allenatore rossonero si è poi soffermato sui punti forti dell’Empoli: “L’Empoli prova a non farti giocare e ad aggredirti. Con queste squadre saranno importanti i giocatori senza palla, che dovranno dare delle soluzioni”.

Milan, Pioli: “Pobega sta facendo bene, da CDK mi aspetto tanto”

Nel corso della conferenza stampa, Stefano Pioli ha poi dato alcune indicazioni sulla possibile formazione di domani: “Pobega sta facendo molto bene, è meno palleggiatore è più incursore. Ha una stazza diversa dagli altri. In base a quello che abbiamo preparato poi sceglierò se far giocare lui o qualcun altro”. Su Ballo-Touré: “Ho grande fiducia in lui, è chiaro che si gioca il posto con un compagno di un livello molto alto. Lui è cresciuto sicuramente tanto, se è qui è perché ha la mia fiducia. Abbiamo seguito Dest, Vranckx e Thiaw nella sosta e hanno fatto bene. Sono pronti. Vedrò che scelte fare, ma sono sicuramente pronti”.

Chiusura di Pioli dedicata alla crescita di Charles De Ketelaere: “Da Charles mi aspetto tutto ciò che ha fatto contro il Napoli. Sta continuando a crescere, è un ragazzo intelligente. Diventerà sicuramente un campione”.