Della Juventus Women Gunnarsdottir è il fulcro. Sia chiaro, la squadra è tutta unita e sta cercando di ottenere risultati proprio partendo dalla coesione dello spogliatoio ma ieri è stato il compleanno della calciatrice e i festeggiamenti sono stati (piacevolmente) inevitabili. Il regalo se l’è fatta da sola la centrocampista che, nella serata del 28 settembre, ha segnato il gol d’apertura nella sfida contro il Koge, che dato modo al suo team di accedere alla fase a gironi della Champions League. La maturità sportiva e umana è arrivata, è tempo di godersela.

Juventus Women Gunnarsdottir, età

Ieri la giocatrice islandese della Juventus Women ha spento 32 candeline. Come da tradizione, la società bianconera, tramite un post sul suo profilo Twitter, ha voluto augurarle un felice compleanno. Ecco il tweet:

Arrivata a Torino lo scorso giugno ha subito mostrato qualità geometriche uniche. Il mister Montemurro, non a caso, la considera una pedina essenziale del suo scacchiere.

Chi è Sara Gunnarsdottir della Juventus Women

Sara Björk Gunnarsdóttir è una calciatrice islandese che gioca nel centrocampo della Juventus e della nazionale islandese. La sua storia sportiva così recita:

“Dopo diverse esperienze in patria e in Svezia, nel luglio 2016 si trasferisce al Wolfsburg. Nei quattro anni in Germania ha vinto per 4 volte il campionato e una coppa nazionale. Nel luglio 2020 si trasferisce all’Olympique Lione, con cui il 9 agosto vince il primo trofeo la coppa nazionale. Il 30 agosto successivo, nella finale di UWCL contro la sua ex-squadra del Wolfsburg, segna una delle tre reti finali che sanciscono la vittoria del Lione, diventa così la prima calciatrice islandese a segnare in una finale di un torneo UEFA. La stagione successiva, la seconda in Francia, dopo un buon periodo di forma tra il dicembre 2020 e il marzo 2021, in cui vince anche il premio come sportiva islandese dell’anno, la vede costretta a ritirarsi dal campo dopo l’annuncio della gravidanza del primo figlio. Tornata a disposizione nel marzo 2022, vince con le francesi la seconda UWCL. Il 24 giugno 2022, dopo aver annunciato la volontà di separarsi dal Lione, si trasferisce in Italia alla Juventus.

Nonostante la giovane età, a soli 26 anni, durante l’edizione 2017 dell’Algarve Cup, raggiunge un record importante in Nazionale: tocca il traguardo delle 100 presenze in prima squadra. E’ stata 7 volte calciatrice islandese dell’anno:

  • 2013
  • 2015
  • 2016
  • 2017
  • 2018
  • 2019