Cher in passerella per Balmain per il gran finale.

La popstar senza tempo, ha chiuso la sfilata abbracciando Olivier Rousteing, direttore creativo della maison.

La cantante quasi ottantenne ma con uno stile che ha attraversato i decenni è la vera protagonista dello show di moda di Balmain alla Paris fashion Week.

Una sfilata di ben 98 look, all’insegna dei volumi e di forme inusuali ispirate alla natura e a tradizioni lontane.

La collezione Haute Couture e Ready-To-Wear di Balmain celebra la rinascita e la bellezza richiamando il XIV e XVI secolo nei look e nelle stampe.

Lo stesso Olivier Rousteing ha raccontato:

“Affidandoci alla scienza e guidati dal nostro amore per questo pianeta in pericolo, dobbiamo iniziare a concentrarci sui cambiamenti che potrebbero consentire un momento di rinascita. Sì, lo so che l’idea di una rinascita può sembrare impossibile, ma non dimenticate che l’abbiamo già fatto in passato”.

In passerella, “capi magnifici e senza tempo”, come li definisce lo stesso direttore creativo, e a chiudere la sfilata non poteva che esserci, infatti, un’icona senza tempo, Cher.

Una grande sorpresa per il pubblico di fashion people invitato allo Stadium Jean Bouin per la sfilata primavera estate 2023 di Balmain.

L’ultima uscita, ovvero la più importante, definita in passato come “la sposa”, ha visto protagonista proprio la leggendaria star di “Sirene” e “Stregata dalla luna”, che ha calcato la passerella cantando “Strong Enough”.

In proposito, lo stilista Olivier Rousteing, ha spiegato:

“L’evento è la celebrazione annuale delle belle possibilità che potrebbero essere raggiunte combinando il meglio della musica e della moda. Quindi, per chiudere il festival di quest’anno, non potevamo pensare a un’artista migliore di Cher. Dopotutto, ha chiarito a tutti, sin dagli anni ’60, quanto può essere potente la combinazione perfetta di queste due arti”.

Cher per Balmain, la vera musa ispiratrice di molte star

Il fatto che alla Paris Fashion Week tutto è possibile, lo ha confermato proprio Cher, che ha sfilato per Balmain in tutta la sua bellezza all’età di 76 anni, consacrandosi come musa ispiratrice della maison di moda e non solo.

Classe 1946, la cantante, negli anni ha subito una vera e propria evoluzione che ha stravolto più volte il suo look, da icona hippie a dark lady, passando per gli abiti sensuali fatti di trasparenze e paillettes.

Il suo stile, è entrato nella storia della moda per aver stravolto i tempi e ispirato le future celebrità.

Proprio a Cher può essere conferito il merito di aver inventato l’abito come performance e provocazione, aprendo così la strada a molte altre star di successo venute dopo di lei, ovvero, Lady Gaga, Katy Perry, le sorelle Kardashian.

Trasformista ed eccentrica, con uno stile unico, poche dive prima di lei, hanno saputo attraversare le mode restando sempre sulla cresta dell’onda.

Anche sulla passerella di Balmain, Cher ha stupito tutti, indossando un body scollato e una tutina aderente.

Nonostante i tre quarti di secolo, per la cantante il tempo sembra non essere mai passato.

In occasione della Paris Fashion Week, Cher è apparsa, infatti, sempre identica, con i suoi lunghi capelli neri, lo sguardo marcato dal trucco, in abiti aderenti e scintillanti a mostrare la sua scultorea forma fisica.

Una creatura considerata eterna che rappresenta una scelta significativa da parte del 37enne direttore artistico della maison di lusso, perfetta per interpretare al meglio lo spirito avant-garde della nuova collezione di Balmain, transculturale, timeless e sostenibile al 100%.

Non stupisce, dunque, che lo stilista Olivier Rousteing l’abbia voluta accanto a lui in passerella per chiudere in gran stile lo show Primavera Estate 2023.

Sul palco, Olivier Rousteing la abbraccia e la ringrazia mentre lei sorride emozionata.