Lando Norris pensa che Max Verstappen sia uno dei piloti più talentuosi di sempre nella storia della Formula 1.

Si contano soltanto sei gare, poi sarà concluso il mondiale del 2022, con l’olandese Max Verstappen che avrà lopportunità di poter chiudere i conti con ogni avversario del campionato già nel prossimo Gran Premio di Singapore. Si andrebbe ad aggiudicare così il suo secondo titolo iridato consecutivo, con specifici incastri di classifica che si potrebbero verificare. Ottenere la vittoria, sarà comunque difficile da concretizzare subito, a Marina Bay, circuito che rientra nel calendario di Formula 1 per la prima volta dal 2019. Anche se si sa, l’aritmetica, come sempre, non sbaglia.

A prescindere da come finirà a Singapore, le qualità del talento della Red Bull non sono mai state messe in discussione da nessuno, sia da ex piloti che dai suoi diretti concorrenti. Tra questi, l’ultimo complimento è giunto da Lando Norris, britannico della McLaren e prossimo compagno di squadra dell’esordiente Oscar Piastri per il 2023.

Le parole di Lando Norris: “Verstappen uno dei migliori di sempre”

Tra battute scherzose e considerazioni varie, Lando Norris ha riconosciuto le migliori qualità del suo avversario, ritenendolo addirittura uno dei migliori talenti di sempre della Formula 1:

“Ha fatto un ottimo lavoro, ma dovrebbe fare un giro sulla nostra macchina per vedere com’è.”

Ha scherzato Norris a Sky Sports, prima di aggiungere ulteriori commenti:

“È stato davvero impressionante, come Hamilton negli scorsi anni. È uno dei piloti più talentuosi mai arrivati in Formula 1, ed uno dei più veloci. Senza dubbio vincerà il suo secondo titolo quest’anno, e molto probabilmente ne vincerà altri in futuro. Anche nelle prove libere non è mai sotto il limite, spinge al massimo. Ciò vale anche nelle PL1, ossia la prima sessione dell’intero weekend, durante la quale i suoi tempi sul giro sono normalmente più veloci dei nostri in qualifica“.