Halloween Ends si mostra nel trailer finale, che prepara la fine della saga horror iniziata nel 1978.

Halloween Ends, Laurie Strode e Michael Myers uniti nella morte nel trailer finale!

La Universal Pictures ha finalmente rilasciato il trailer finale di Halloween Ends, capitolo conclusivo della trilogia che promette di chiudere definitivamente la saga inaugurata da John Carpenter nel 1978.
Potete vederlo qui sotto nella versione in italiano.

Il trailer finale di Halloween Ends.

La pellicola arriverà nelle sale italiane il 13 ottobre e il giorno seguente in quelle statunitensi e in contemporanea sulla piattaforma streaming Peacock.
Il film chiude la trilogia inaugurata nel 2018 e diretta da David Gordon Green che si è posta come sequel diretto del primo capitolo della serie, raccontando la vita traumatizzata di Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) costretta a fare i conti con le vicende della notte di Halloween di quarant’anni prima, quando il maniaco Michael Myers cominciò a tormentare lei e la cittadina di Haddonfield. Nel filmato si scopre che Myers è scomparso da quattro anni, dopo i fatti di Halloween Kills del 2021. Da allora, Laurie vive nell’angoscia di vederlo ritornare fino a quando non sembra prendere la decisione per arrivare a una definitiva resa dei conti con il serial killer che indossa la maschera del capitano Kirk di Star Trek. Il trailer si conclude con un inquietante interrogativo: che l’unica fine possibile sia la morte di entrambi?

Sarà la vera fine?

La saga di Halloween è una delle più longeve nella storia del cinema horror statunitense, avendo collezionato una serie innumerevole di sequel, remake e reboot nei suoi oltre quarant’anni di storia.
Già tantissime volte si è parlato di una conclusione del franchise, a partire dal 2002, anno di uscita di Halloween – La Resurrezione, diretto da Rick Rosenthal, che chiudeva la saga originale. Tuttavia, neanche cinque anni dopo, si decise di tentare la strada del reboot, chiamando un regista provocatorio come Rob Zombie – autore di pellicole come La Casa dei 1000 corpi e La Casa del Diavolo – e affidandogli il compito di risollevare le sorti di una storia che aveva perso gran parte del suo fascino iniziale. Operazione non del tutto riuscita, e poco gradita al creatore della saga John Carpenter, al punto che Michael Myers rimase nel limbo per quasi un decennio, finché David Gordon Green non propose i suoi piani per una nuova trilogia che riallacciasse i legami con la prima pellicola, tralasciando tutto il materiale realizzato nel mezzo, e con la supervisione dello stesso Carpenter. Il risultato è stato un successo sia di critica che di pubblico, grazie sviluppi narrativi capaci di calare le ansie degli anni Settanta nel contesto sociale e politico del nuovo millennio.
Halloween Ends si propone di chiudere la storia con quello che Green ha dichiarato essere “un tributo a John Carpenter”. Vedremo se sarà effettivamente così e se questo terzo episodio riuscirà a portare a compimento l’ottimo lavoro svolto nei due precedenti capitoli.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.