La Juventus di Massimiliano Allegri è tornata a lavorare in vista della ripresa del campionato e del prossimo impegno contro il Bologna (in programma domenica 3 ottobre all’Allianz Stadium alle ore 20.45). La squadra bianconera si è ritrovata alla Continassa con l’obiettivo di ricompattarsi e mettersi alle spalle il periodo difficile vissuto prima della sosta. Oltre ai primi rientri dei nazionali, dall’infermeria arrivano buone notizie per la Juventus e per Massimiliano Allegri: Manuel Locatelli, Alex Sandro e Adrien Rabiot sono tornati in gruppo. Nei prossimi giorni, Massimiliano Allegri ritroverà anche gli ultimi nazionali, che saranno impegnati nelle prossime ore in Uefa Nations League (Kostic e Vlahovic) e impegni amichevoli (Danilo, Cuadrado, Paredes e Di Maria).

Juventus, tre recuperi per Allegri

La Juventus è tornata a lavorare alla Continassa agli ordini di Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano, finito sulla graticola dopo gli ultimi risultati, è stato confermato dalla dirigenza bianconera ma dovrà imprimere un cambio di rotta per evitare l’esonero. Tornati a lavoro dopo due giorni di riposo, nella squadra bianconera si sono registrati i primi ritorni: Federico Gatti e Leonardo Bonucci sono tornati dopo aver terminato gli impegni con l’Italia (e aver raggiunto la qualificazione alla final four di Uefa Nations League), così come Arek Milik e Wojciech Szczęsny, tornati dopo le gare giocate con la Polonia. Oltre al rientro dei primi nazionali, la Juventus di Massimiliano Allegri ha ritrovato anche tre calciatori, che avevano avuto problemi fisici nelle settimane passate: Manuel Locatelli, Adrien Rabiot e Alex Sandro sono recuperati e si sono allenati con il resto del gruppo. Inizia, quindi, a svuotarsi l’infermeria bianconera: oltre agli infortunati di lungo corso Paul Pogba, Federico Chiesa e Kaio Jorge, si è unito anche Fabio Miretti. Il centrocampista classe 2003 ha riportato un problema alla caviglia mentre era impegnato con l’Italia Under 21 e lo staff bianconero ha già iniziato le cure del caso. Massimiliano Allegri, nelle prossime ore, ritroverà anche Dusan Vlahovic e Filip Kostic. I due calciatori serbi, infatti, sono attesi dalla sfida contro la Norvegia di Erling Braut Haaland (martedì 27 settembre ore 20.45) e poi faranno ritorno a Torino. Gli ultimi calciatori ad unirsi al gruppo saranno i sudamericani, attesi tra giovedì 29 e venerdì 30 ottobre.

Le ultime dall’infermeria

Nonostante tre recuperi, nell’infermeria della Juventus ci sono ancora tanti indisponibili per Massimiliano Allegri. I bianconeri aspettano con trepidante attesa i recuperi di Paul Pogba e Federico Chiesa. Il centrocampista francese, tornato dal Manchester United dopo sei anni, è ancora ai box dopo l’operazione dello scorso 5 settembre. Il recupero del classe 1993 procede bene e cresce la fiducia che possa presto tornare a lavorare in campo. Paul Pogba ha messo nel mirino la gara contro il Benfica, in programma il prossimo 25 ottobre all’Estadio Da Luz di Lisbona. Discorso differente, invece, per Federico Chiesa. L’ex Fiorentina, dopo il grave infortunio dello scorso gennaio, sta lavorando gradualmente. Tornerà sicuramente a disposizione all’inizio del 2023, ma anche in questo caso c’è fiducia che possa tornare in campo negli ultimi impegni prima della Sosa per il Mondiale. L’infortunio di Fabio Miretti, infine, non preoccupa ma il classe 2003 dovrebbe comunque non essere rischiato contro il Bologna.