George Russell torna a parlare di Formula 1 ed in particolare del suo futuro alla guida della Mercedes. Il pilota britannico si è espresso in maniera estremamente soddisfatto per il suo inizio anche in virtù delle 12 top 5 su 13 gare complessive. In attesa di salire sul gradino più alto del podio in futuro, Russell ha così commentato lo stato di forma della Mercedes:

Il potenziale di questa vettura c’è la direttiva tecnica applicabile a partire da Spa dovrebbe riguardare i team che hanno utilizzato i pavimenti flessibili, quindi vedo che ci stiamo avvicinando sempre di più. Se continuiamo con questo ritmo, nulla ci impedirà di lottare per le vittorie. Non credo che avremo mai la macchina più veloce, ma credo che avremo la nostra occasione.

Formula 1, Russell su Hamilton e il futuro in Mercedes

Naturalmente, una delle più grandi sfide di George Russell è quella di misurarsi costantemente con il suo compagno di squadre, Lewis Hamilton. Il pilota inglese quest’anno è stato molto in difficoltà e il “principino” britannico ha assaporato la possibilità di scalzarlo nelle gerarchie. Ecco un suo commento a riguardo.

Sicuramente i miei risultati sono migliorati, mentre i suoi sono diminuiti, ma Lewis ha fame e questa sfida lo motiva ancora di più. Sarà lì per molti anni a venire. Non lo vedo rallentare.

Infine, un auspicio sul futuro che sottolinea la ricerca di un percorso in Mercedes basato su un progetto di lungo termine:

Eravamo tutti consapevoli che non c’era alcuna garanzia di una buona macchina quest’anno, ma ero sicuro che se si fosse verificata una falsa partenza, questa squadra avrebbe avuto la capacità di reagire. Lo stiamo vedendo ora. Non sono venuto alla Mercedes per un successo a breve termine. Ho davanti a me un arco di tempo che va dai cinque ai dieci anni.