HBO ha rilasciato il primo trailer ufficiale della serie The Last of Us, adattamento del celebre videogioco.

The Last of Us si mostra nel primo trailer ufficiale!

L’attesa è finalmente terminata.
In occasione del The Last of Us Day, che cade ogni anno il 26 settembre – giorno in cui, nel mondo del popolare videogioco, l’infezione del virus che dà il via all’epidemia che finirà con lo sterminare la razza umana raggiunge il punto di non ritorno – HBO ha rilasciato il primo trailer ufficiale di The Last of Us.
Potete vederlo qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=rBRRDpQ0yc0
Il trailer ufficiale di The Last of Us.

Il video, accompagnato dalle note della canzone Alone and Forsaken di Hank Williams, mostra un assaggio delle atmosfere cupe e disperate del videogame creato nel 2013 dalla software house Naughty Dog. In questo mondo desolato e popolato da creature mostruose denominate Clicker – di cui vediamo un assaggio che non mancherà di soddisfare i fan del gioco – si muovono i due protagonisti Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey), impegnati in un viaggio brutale e straziante attraverso gli Stati Uniti, per una missione che potrebbe salvare l’umanità.
Il filmato non svela la data in cui la serie sarà distribuita, mantenendo il generico riferimento al 2023 già presente nella breve clip rilasciata qualche tempo fa.
Per l’occasione, è stato anche inaugurato l’account Twitter ufficiale della serie e, sempre su Twitter, è arrivato l’annuncio che l’adattamento del popolare videogioco arriverà in Italia e in altri paesi del mondo grazie a Sky.

https://twitter.com/SkyItalia/status/1574429983971442691

La responsabilità di adattare un’opera di successo

The Last of Us ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, dal momento della sua distribuzione nel 2013, ottenendo consensi unanimi che hanno finito col riconoscerlo come uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi, grazie alla sua trama adulta e priva di sbavature a livello narrativo, e a una capacità di spingere i limiti della tecnologia verso territori mai sperimentati prima.
L’adattamento televisivo avrà il non facile compito di riproporre gli elementi fondanti della storia originale – l’atmosfera priva di speranza, la solitudine dei due protagonisti costretti a una convivenza difficile, la violenza di un mondo senza più leggi o morale – ma senza limitarsi a una mera riproposizione di quanto già egregiamente mostrato dal team di Naughty Dog. Rassicurante, in questo senso, la partecipazione alla scrittura della serie di Neil Druckmann, già autore della sceneggiatura del videogioco, chiamato ad affiancare Craig Mazin, sceneggiatore della miniserie Chernobyl.
Le premesse per un titolo di successo, sul quale HBO ha puntato gran parte delle sue aspettative per il prossimo anno, sembrano esserci tutte.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.