La realizzazione di Cobra Kai 6 potrebbe avere dei ritardi secondo uno dei creatori dello show Netflix.

Cobra Kai 6, possibili ritardi per la nuova stagione: “Ci sarà da aspettare un po’ di più”

Si preannunciano tempi difficili per i fan di Cobra Kai, serie di Netflix che rappresenta un sequel diretto del cult anni Ottanta Karate Kid – Per Vincere Domani. La quinta stagione è stata distribuita sulla piattaforma streaming lo scorso 9 settembre e ha ottenuto un grande successo, balzando in testa alle classifiche di visualizzazione.

https://www.youtube.com/watch?v=2FMYxWtFG8g
Il trailer della quinta stagione di Cobra Kai.

Tuttavia, l’ottimo risultato ottenuto non è servito, al momento, a far arrivare l’annuncio ufficiale del rinnovo della serie per almeno una nuova stagione e questo è già sufficiente a tenere sulle spine i moltissimi appassionati che la serie ha saputo conquistare in giro per il mondo.
A questo devono ora aggiungersi le dichiarazioni di Jon Hurwitz, uno dei tre creatori della serie – insieme con Josh Heald e Hayden Schlossberg – cha parla di possibili ritardi per la realizzazione dell’eventuale stagione 6. Il motivo è da ricercare negli altri progetti in cui i tre autori sono al momento coinvolti.

“Stiamo ancora lavorando con Sony e Netflix e ancora non abbiamo un annuncio ufficiale per la stagione 6. Quello che possiamo dire è che questi personaggi sono sempre al centro dei nostri pensieri. Al momento, stiamo lavorando a Obliterated sempre per Sony e Netflix. Siamo al secondo mese di produzione e sono convinto che il pubblico lo adorerà. Ma speriamo che ci sia ancora Cobra Kai all’orizzonte, anche se ci potrebbe essere un po’ più da aspettare, proprio perché stiamo lavorando all’altro show. Ma non sarà un’attesa troppo lunga, supponendo che tutto vada come noi ci aspettiamo”.

Procedono i lavori sullo spin-off tratto da John Hughes

Hurwitz ci tiene, però, a precisare, che l’eventuale ritardo per Cobra Kai 6 non dipenderà dal lavoro del trio sullo spin-off del classico di John Hughes, Una pazza giornata di vacanza, la cui lavorazione procede senza intoppi e con grande entusiasmo.

“Per quanto riguarda il progetto su Una Pazza Giornata di Vacanza, posso dire che ne siamo davvero entusiasti. Abbiamo un grande scrittore, Bill Posley, con cui abbiamo già lavorato per Cobra Kai e che ha uno sguardo fantastico sulla storia e i personaggi del film di John Hughes. Per noi è davvero emozionante immergerci nell’universo di Hughes, guardando però un aspetto diverso di quel mondo, attraverso questi due personaggi, Sam e Victor, che erano solo comparse nel film originale. Amiamo i personaggi collaterali e scoprire cosa succede nelle loro vite, quindi questo progetto sarà davvero divertente per noi. Ma non avrà alcun impatto su Cobra Kai. Lavoreremo a Obliterated e poi ci concentreremo sullo sviluppo di Cobra Kai“.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.