È ufficiale: la casa che nella serie tv “Stranger Things” ospita la famiglia di Will, i Byers, è stata messa sul mercato immobiliare. Il prezzo? Alto, ma non proibitivo, tenendo conto degli standard americani: 300mila dollari.

La villa dei Byers di Stranger Things in vendita

A notare online l’annuncio della casa dei Byers – dove, nel corso della serie, si verificano alcuni degli eventi più importanti -, è stato il sito Exp Realty, che ha fornito anche le coordinate della villetta, che si troverebbe nella cittadina di Fayetteville in Georgia, un luogo ameno e distante dalle principali grandi città ma caratteristico e pittoresco per chi ama le atmosfere della provincia americana. Non si tratta di una costruzione storica, essendo stata realizzata nel 1990, ma è molto ampia: ben 170 metri quadrati all’interno di una proprietà di circa 2,4 ettari. Un vero e proprio ranch per gli standard americani, con all’interno tre camere da letto e due bagni. Il prezzo di vendita? 300mila dollari. Una cifra onesta se si considera il mercato immobiliare statunitense e la storia che c’è dietro la casa.

Un investimento immobiliare che potrebbe valere una fortuna

Il proprietario ci ha tenuto a specificare che l’immobile richiede alcuni interventi di manutenzione e che quindi il prezzo finale per l’abitazione potrebbe salire. Ma quale sarebbe il vantaggio di possedere una proprietà del genere? A suggerirlo sono gli stessi agenti immobiliari: la casa, una volta ristrutturata, potrebbe essere destinata a uso Airbnb, attirando i fan della serie tv da tutto il mondo. Si tratta di un mercato fiorente, visto che sono migliaia le persone che, soprattutto in America, vanno in cerca dei luoghi iconici della serie. “Da quando lo show è andato in onda, i fan hanno viaggiato in lungo e in largo, quasi ogni giorno, solo per passare e farsi una foto. Tanto che i proprietari hanno dovuto erigere una barricata nel vialetto e mettere i cartelli ‘Proprietà privata’ solo per impedire alle persone di sconfinare, quindi è inutile dire che la casa riceve un sacco di attenzioni”, si legge nell’inserzione di vendita.

Quali sono le altre location della serie tv

Oltre alla famosa abitazione dei Byers, sono altre le location iconiche della serie tv. Innanzitutto c’è la cittadina di Hawkins, che dovrebbe essere situata nel bel mezzo dell’Indiana, ma è in realtà parte degli Screen Gems Studios e di alcuni scorci intorno alla città di Jackson, in Georgia. E la scuola media che compare in molte scene delle prime due stagioni è l’Elementary and High School di Stockbridge di Atlanta, dove si trova anche il campus Briarcliff della Emory University, che ha prestato le sue mura all’Hawkins National Laboratory. È nell’area che si trovano i principali luoghi che hanno fatto da sfondo a “Stranger Things”: c’è la casa dei Wheeler, c’è il negozietto di generi alimentari dove, nella prima stagione, Eleven fa scorta di Eggos e c’è anche la cava di Bellwood Quarry, che compare spesso nelle riprese. Insomma, una zona da non lasciarsi scappare per i fan, in attesa dell’uscita della quinta stagione.