Marta Flavi torna in pista. A ballando con le stelle tra i concorrenti è stata confermata la celebre conduttrice televisiva Marta Flavi, conosciuta per il suo programma Agenzia Matrimoniale. Come se la caverà nel debutto con la danza per la trasmissione condotta da Milly Carlucci? Lo scopriremo a partire dall’8 ottobre in prima serata su Rai1.

Marta Flavi

La sfida di Ballando con le stelle: contro Maria De Filippi?

L’icona della tv del sentimento arriva in pista. Con una siluette che può solo provocare invidia alle sue coetanee, Marta Flavi si metterà in gioco a Ballando con le stelle. Le critiche e le polemiche su questa scelta si sono accese nell’ultimo periodo, soprattutto per il suo passato legame con Maurizio Costanzo.

Tutti sappiamo, infatti, che la conduttrice è stata la terza moglie di Costanzo per un breve periodo degli anni 90. Ciò che ha creato scalpore e rumor è stata la coincidenza di orario e giorno per la scelta della messa in onda di Ballando con le stelle.

Il programma è in onda infatti, parallelamente ad Amici di Maria de Filippi, attuale moglie di Maurizio. In molti si sono chiesti, è stato un dispetto a Maria? Vuole farle concorrenza? Accuse e accanimenti sulla conduttrice Milly Carlucci hanno tempestato i social e le testate di gossip, ma a rassicurarci è proprio la professionalità della stessa Milly che dichiara per il settimanale Di Più:

“Non mi faccia ridere, questo no. Marta Flavi è una concorrente speciale. Ha una grazia, una eleganza innata, incredibile. D’altri tempi”.

Se di gossip si è parlato molto in questo ultimo periodo, per le dichiarazioni di Marta Flavi su come affronterà la gara e la sfida di Ballando dobbiamo attendere altre novità prima o dopo l’8 ottobre. (Trovate qui tutte le novità sul programma Ballando con le stelle).

Ad accompagnare Marta Flavi in pista sarà il ballerino siciliano Simone Arena: lo attesta un freschissimo post su Instagram che li ritrae insieme. Ecco la didascalia scritta dal professionista:

“Vi presento la Mia Allieva futura BALLERINA per questa nuova edizione di @ballandoconlestelle
Lei è la mia nuovissima amica ed è la mitica @martaflaviofficial ????
Marta mi ha detto che non partiamo avvantaggiati perché lei non ha mai mosso un singolo passo di ballo nella sua vita ma che ci metterà tutta se stessa per imparare e farà del suo meglio ????
Speriamo di ricevere il vostro supporto ????
Ci vediamo prestissimo nella pista di Ballando.”

Chi è la concorrente di Ballando?

Chi è Marta Flavi? Il suo nome dalla nascita Marta Caterina Fiorentino. Nasce a Roma il 9 aprile 1951 e ha attualmente 71 anni. Il periodo di maggior successo ed apice per la conduttrice televisiva è stato quello degli anni Novanta, grazie al suo popolarissimo talk show del pomeriggio: Agenzia matrimoniale, trasmesso su Canale 5 (dal 1989-95) e su Rete4 (nel 1995).

A produrre il programma, l’allora suo marito: Maurizio Costanzo. Il successo dello show l’ha portata a condurre due spin-off e a diventare un’icona del romantici talk-show in cui al centro del gioco c’è l’amore, la coppia, i gossip e gli appuntamenti.

Ha quindi condotto Ti amo… parliamone (1990-91) e Cerco e offro (1990-93). Entrambi i progetti su Canale 5 seguono il filone di Agenzia matrimoniale. Nel primo gli ospiti cercano di riconquistare il partner, nel secondo caso i concorrenti si propongono pubblicamente in tv per cercare e offrire un posto di lavoro. Una modalità tutta nuova, che ha segnato una svolta per il mondo della televisione di Canale 5 come oggi lo conosciamo.

A confermare la sua popolarità nei primi anni 90 è anche un libro da lei pubblicato: Storie di amori e matrimoni (Roma, Newton Compton Editori, 1992.)

Ma cosa sappiamo degli sviluppi più recenti?

Marta Flavi oggi: compagno, età Instagram

Ha lavorato in radio alla conduzione di La mezzanotte di Radio 2 su Rai Radio 2. Sempre sulla stessa rete, aveva già condotto La notte dei Peccati.

Per quanto riguarda la tv, passa in Rai nel 2009-10 conducendo una rubrica di Unomattina Weekend intitolata Mi Manchi, che segue la scia dei suoi vecchi programmi di sentimenti e di incontri. Nell’ultimo periodo scrive per il settimanale gossip Nuovo, occupandosi della “posta del cuore”.

Ma cosa sappiamo della sua attuale vita sentimentale? Marta Flavi si tiene discreta e riservata riguardo la sua vita privata. Ad essere nota è una sua trascorsa relazione con il notaio milanese Pierpaolo.

Nel periodo precedente allo scoppio della pandemia pare abbia intrapreso un flirt con un misterioso scozzese. Le notizie più recenti risalgono alle sue dichiarazioni nel programma quotidiano di Serena Bortone oggi è un altro giorno.

La storica conduttrice Mediesat si è lasciata sfuggire cosa cerca in un uomo:

Io sono piena di amici e tra questi ci sono alcuni corteggiatori. Deve essere una persona che rispetta la mia autonomia, un uomo che faccia l’uomo e che sappia capire che dall’altra parte c’è una donna che è anche un po’ uomo.

La conduttrice sembra essere in particolare attività anche sui social. (Lo dimostra qui il suo account Instagram).

Resta qui per tutte le novità sul mondo della TV.