Messi stipendio Barcellona, le richieste dell’argentino nel 2020. El Mundo, giornale spagnolo, ha svelato le condizioni che la “Pulce” avrebbe richiesto al club blaugrana per il rinnovo.

Messi stipendio Barcellona, le richieste dell’argentino nel 2020

Il quotidiano spagnolo El Mundo, molto vicino all’ambiente del Barcellona, ha svelato tutte le condizioni che la stella argentina Lionel Messi avrebbe imposto al club blaurgana per rinnovare il proprio contratto nel 2020. Richieste ritenute eccessive dal club catalano che un’estate dopo avrebbe salutato il talento argentino, poi accasatosi al Paris Saint Germain.
Nel 2020 il calciatore e il Barcellona trattarono il rinnovo mai arrivato. Messi chiedeva: un palco privato al Camp Nou per la sua famiglia e quella dell’amico Luis Suárez, un volo in aereo privato per tutta la famiglia in Argentina a Natale, un bonus di 10 milioni di euro solo per la firma, pagamento delle commissioni al fratello maggiore, l’eliminazione della precedente clausola rescissoria e di una nuova simbolica di 10 mila euro e la possibilità di una proroga unilaterale a favore del calciatore argentino dell’accordo fino al 2023.

Il rinnovo mai arrivato

El Mundo ha svelato quest’indiscrezione con le condizioni tramite una catena di mail tra il padre della Pulce, Jorge Messi, i suoi avvocati e l’ex presidente Josep Maria Bartomeu.
A causa delle richieste troppo elevate di Messi e non accettate dal club, le parti hanno interrotto le trattative con la storia, lunga 17 anni, che si è conclusa tra lacrime e il passaggio di Messi in Francia, sotto la torre Eiffel.
L’addio del calciatore arrivò poi nel 2021, un anno dopo questa trattativa, in una conferenza stampa esclusiva prima di trovare successivamente l’accordo con il Paris Saint-Germain, club con il quale milita ormai da due stagioni.

Leggi anche: Argentina, Messi: “Futuro? Dopo il Mondiale riconsidererò tante cose”