L’Italia U21 scenderà in campo quest’oggi contro i pari età dell’Inghilterra. Un match amichevole in vista dei prossimi europei e che serviranno a dare importanti indicazioni al ct degli azzurrini Nicolato. Il bilancio negli scontri diretti recita 8 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte per l’Italia ma l’ultimo successo risale a all’Europeo 2015.

Le parole del ct dell’Italia U21

Nicolato ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia sottolineando: “Io non la considero un’amichevole, ma una gara di quelle che permettono di capire di chi ci possiamo fidare. In partite come queste i mezzi giocatori sbagliano, soprattutto l’approccio e l’atteggiamento – aggiunge – Nelle partite di qualificazione siamo sempre stati con il pallino del gioco in mano, messi poco sotto grande pressione. Abbiamo bisogno di subirne un po’ , ma mi auguro che la squadra vada in campo per dominare. Ho chiesto personalità. In Nazionale cerchiamo di uniformare la conoscenza dei singoli ragazzi in base alle nostre esigenze“.

Le probabili formazioni

Italia U21 (4-3-3): Plizzari; Bellanova, Okoli, Scalvini, Udogie; Miretti, Rovella, Fagioli, Cambiaghi, Pellegri, Esposito. 
A disposizione: Turati, Caprile, Sorrentino, Cambiaso, Canestrelli, Circati, Cittadini, Parisi, Ruggeri, Viti, Bove, Ranocchia, Colombo, Moro, Vignato.

Inghilterra U21 (4-3-3): Bursik; Spence, Harwood-Bellis, Colwill, Thomas; Elliot, Gallagher, Ramsey; Gordon, Balogun, Palmer. 
A disposizione: Griffiths, Trafford, Aarons, Mbete, Cresswell, Doyle, Garner, Morton, McAtee, Sassegnon, Skipp, Balogun, Gomes, Brewster.

Dove vedere il match in tv

L’amichevole tra Italia-Inghilterra in scena oggi alle oe 17:30 allo stadio Adriatico di Pescara sarà visibile in chiaro su Rai 2. Il match sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.