Giorni e ore difficili in casa Sampdoria, nella giornata odierna infatti, si è svolto un importante consiglio di amministrazione. Un appuntamento che è servito a fare il punto della situazione sulla squadra. La Samp infatti vive un momento di grande difficoltà dal punto di vista dei risultati sportivi, in quanto il club allenato da Giampaolo occupa l’ultimo posso in classifica, in coabitazione con la Cremonese dopo 7 giornate di campionato. L’ultima sconfitta è stata quella nel derby contro lo Spezia del Picco, nello scorso turno di campionato per 2-1. Nella discussione di questa sera però non c’era la permanenza o meno di Marco Giampaolo, ma i problemi della sua Samp. L’allenatore è stato confermato da Carlo Osti al termine della sfida contro lo Spezia, continuerà a guidare la squadra anche dopo la sosta. I genovesi, alla ripresa del campionato, nel weekend di inizio ottobre, affronteranno il Monza che si trova al terz’ultimo posto in classifica al Ferraris di Genova.

Sampdoria, Osti: “Giampaolo resta in panchina”

Il respondabile dell’area tecnica della Sampdoria Carlo Osti, ha confermato l’allenatore Marco Giampaolo nonostante la sconfitta contro lo Spezia nel derby. Il dirigente era intervenuto ai microfoni di Sky ribadendo la fiducia nell’allenatore: “Contro il Monza alla ripresa ci sarà ancora lui in panchina. I numeri sono impietosi, ma dobbiamo valutare anche la prestazione. Ci confronteremo e faremo delle valutazioni interne, la squadra ha delle carenze”. Osti ha poi continuato: I numeri sono impietosi, ma valutiamo anche la prestazione. Abbiamo creato delle occasioni contro una squadra buona come lo Spezia, poi ovviamente si devono fare tante valutazioni. Ci sarà un confronto con l’allenatore, la squadra e la società e faremo delle valutazioni interne”.

Sulla sconfitta contro lo Spezia: “I ragazzi hanno dato tutto, è una sconfitta che brucia perché era una partita delicata, adesso andiamo avanti e faremo delle valutazioni al nostro interno”. Il responsabile dell’area tecnica della Sampdoria Osti, non esclude rinforzi appena riaprirà il mercato invernale: “Vediamo come arriveremo a gennaio e che scenari ci saranno anche in chiave societaria. Chiaro che la squadra di carenze ne ha, ma la partita di stasera va letta in maniera diversa ma sono valutazioni tecniche che faremo con l’allenatore”.