The Merge, il nuovo sistema lanciato da Ethereum, non sta dando i benefici sperati. Tutti quanti gli investitori di criptovalute si aspettavano che, dopo il grande lancio, i vari coin avrebbero ricominciato a salire, dopo la brutta discesa degli ultimi mesi. Questo, però, non è avvenuto, creando più di qualche dubbio a riguardo.

Anche con The Merge prosegue il momento no

Al contrario di quanto sperato, pare che l’intero settore crypto stia vivendo un prolungato periodo di stagnazione dopo la crisi di inizio anno. Secondo un report di CoinShares, il primo post-Merge, il settore delle criptovalute sta ancora trattenendo il fiato, con un flusso di investimenti in entrata e in uscita decisamente basso.

Stando ai primi report, infatti, l’intero comparto delle criptovalute si è ingrandito di soli sette milioni di dollari una settimana, confermando il trend negativo che sta girando attorno ai token.

Un’interpretazione di questi dati potrebbe essere quella secondo cui gli investitori siano in attesa di qualche novità tale da favorire un ritorno nel mondo delle criptovalute: allo stato attuale delle cose, però, è difficile che annunci veramente capaci di smuovere lo scetticismo dei mercati arrivino a breve. Al contrario, con l’avvicinarsi di un inverno segnato dall’aumento dei prezzi dell’energia e dall’inflazione galoppante, viene difficile pensare che gli investimenti in crypto possano aumentare nei prossimi mesi.