Il 2022 è stato l’anno di Carlos Alcaraz: a soli diciannove anni ha incoronato un anno di successi con la vittoria degli US Open, grazie al quale è diventato il numero ATP più giovane di sempre scrivendo una pagina di storia del tennis mondiale.

In un’intervista Alcaraz ha fatto il punto sulla sua carriera.

 “Fin da piccolo sognavo di diventare numero uno e vincere il Grande Slam”

“Fin da piccolo sognavo di diventare numero uno e vincere il Grande Slam, ma ora voglio continuare a sognare e continuare a raggiungere nuovi traguardi. Il mio obiettivo è restare numero uno il più a lungo possibile e voglio restare tra i migliori sempre. Come ho festeggiato il titolo? Il mio team già ci aveva pensato, ho festeggiato in un ristorante a New York con mio padre, mio fratello e i miei zii oltre ovviamente al mio team. Fortunatamente ho un team molto attento che mi aiuta sempre. Sto vivendo tutto quello che ho sempre sognato”.

“Non so per quale motivo mi paragonano ai Big Three”.

“Loro sono leggende ed hanno vinto tutto, io sto solo agli inizi. Tutto ciò non ha senso, io devo solo migliorare e lavorare per avvicinarmi a quei livelli. Il tennis è in continua evoluzione, ci sono sempre novità e lavoro per migliorare. Chi scegliere tra i tennisti della generazione attuale e della prossima? Scelgo Alexander Zverev e Jannik Sinner”