Aumenti prezzi applicazioni, per la Apple +10%. Dal 5 ottobre l’azienda statunitense aumenterà il prezzo delle applicazioni in Europa e Asia.

Aumenti prezzi applicazioni, per la Apple +10%

La Apple ha comunicato in un messaggio agli sviluppatori che dal 5 ottobre aumenterà i prezzi in Europa e in Asia delle applicazioni e degli acquisti in-app sul suo App Store. Il motivo non è stato specificato dall’azienda ma è probabile che sia una conseguenza della debolezza delle valute locali rispetto al dollaro, infatti anche i prodotti Apple come l’ultimo iPhone 14 sono più costosi in Europa che negli Stati Uniti per lo stesso motivo.

Gli aumenti

L’aumento percentuale varia da regione a regione. Ad esempio, i prezzi in Corea del Sud aumenteranno del 20-25%, in Giappone del 30-35% e nelle regioni che utilizzano l’euro l’aumento è di circa l’8-10%. Apple ha diversi livelli per i prezzi sul suo App Store. Un grafico condiviso sul sito indica che il prezzo del livello più basso aumenterà da 0,99 dollari a 1,19 mentre il livello più alto passerà da 999 a 1.199 dollari nei paesi citati.

iPhone 14

Arrivato in Italia, e in molti altri paesi nel mondo, l’iPhone 14 è stato presentato dall’azienda di Cupertino lo scorso 7 settembre.
Quattro le versioni: iPhone 14, la Plus appunto, 14 Pro e 14 Pro Max.
Tra le novità di rilievo c’è appunto la rilevazione degli incidenti con gli smartphone che avvisano i contatti di emergenza se i sensori, evitando i falsi positivi, capiscono che l’utente è caduto o ha avuto un incidente su un mezzo e l’SOS satellitare, ad oggi attivo solo negli Stati Uniti e in Canada, che consente di collegarsi alla rete di satelliti partner di Apple per inviare messaggi di emergenza anche in assenza di segnale.

Leggi anche: iPhone 14, tutte le ultime novità in vista del lancio ufficiale