Spider-Man: No-Way Home è nuovamente al cinema. A partire da domenica 18 settembre fino al 22 settembre, il film sarà nelle sale con diverse sorprese per i suoi fan più affezionati, grazie all’iniziativa Cinema in Festa, proposta da Anica, Anec, Fondazione David di Donatello, in collaborazione con il ministero della Cultura. Il film, che aveva già guadagnato al botteghino mondiale 1 miliardo 901 milioni 232 mila e 550 dollari, si presta a raggiungere cifre ancor più alte, grazie alla riproposizione al cinema di una versione del film più lunga, con undici minuti di scene inedite, che non falliranno di rubare il cuore dei fan, proprio come la prima visione del film.

Spider-Man: No Way Home

Spider-Man: No Way Home, la trama e l’identità del multiverso svelata

Il film si apre nello stesso momento in cui si chiudeva lo scorso film Marvel dedicato a Spider-Man (Spider-Man: Far from Home): il nostro amichevole lanciatore di ragnatele viene smascherato da Mysterio e non è più in grado di separare la sua vita normale da quella ben più avventurosa di supereroe. A Peter, allora, rimane solo la possibilità di chiedere aiuto al Dottor Strange, ma le cose non vanno come dovrebbero: mentre il giovane supereroe si confronta con il Multiverso, i fan sono abbracciati dalla nostalgia di vedere sullo schermo eroi e nemici che hanno popolato la loro fantasia a lungo.

Ritornano Alfred Molina nei panni del Dottor Octopus, Willem Dafoe come Norman Osborn e Jamie Foxx come Electro, insieme a Tobey Maguire e Andrew Garfield, che hanno interpretato Spiderman negli altri film della Marvel. Numerosi, dunque, sono i cameo che hanno fatto impazzire il pubblico, come quello di Charlie Cox, nei panni di Dare Devil.

Tutte le novità sulla versione estesa

Spider-Man: No-way Home torna al cinema ben più lungo della prima volta nella quale ha intrattenuto il suo pubblico: alle sue due ore e ventotto minuti si aggiungono altri undici minuti di materiale esclusivo, con scene inedite, stunt di Tom Holland e più scene in cui compaiono Peter 2 e 3, ovvero gli Spider-Man interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield. Insieme al divertimento fornito dal primo film e ai momenti dolce-amari, dunque, gli spettatori si lasceranno attrarre da tutte le novità proposte da Marvel e da Sony.

Insieme, qui su TAG24, vedremo alcuni momenti che potrebbero rendere questa versione di Spider-Man: No-way Home ancor più memorabile e speciale:

  • L’intro: l’intro è diversa da quella originale proposta dal film e vi compaiono Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield, che danno il benvenuto a tutti e ringraziano il pubblico per tutto il loro supporto e il caloroso affetto che hanno mostrato loro. Una scena di ringraziamento, dunque, a tutti coloro che hanno deciso di dare una nuova opportunità al film.
  • Due Holland: il fratello di Tom Holland compare in scena per pochi minuti e interpreta un giovane ladruncolo arrestato da Spider-man nei primi minuti dei film. L’azione non viene ben accolta dai cittadini di New York, che si interrogano sulla leicità del comportamento del supereroe, troppo giovane per decidere sul destino di un altro ragazzino simile a lui.
  • Il passato di Zia May: la morte di zia May nel film è una delle scene più strazianti per il pubblico. Nella More Fun Edition, gli spettatori riescono ad ottenere uno scorcio maggiore nella vita della donna, il cui personaggio viene approfondito notevolmente. Si scopre, infatti, che zia May ha sempre fatto parte delle proteste civili e che è stata spesso arrestata. Questo trascorso ha fatto sì che la zia di Peter conoscesse bene i suoi diritti.
  • Più Daredevil: Nella More Fun Edition, Daredevil ottiene una parte maggiore e i fan potranno avere una speciale anticipazione per i piani che l’MCU continua ad avere per il supereroe.

Rimanete qui su TAG24 per altre notizie sul mondo dello spettacolo e del cinema.