La stagione di Formula 1 di Carlos Sainz ha vissuto alti e bassi come tutta la Ferrari eppure il pilota spagnolo rimane fiducioso per il futuro. Parlando in vista delle prossime sei gare, infatti, Sainz ha fatto un bilancio sul proprio anno alla guida della Rossa sbilanciandosi sulle sue possibilità di vincere ancora.

Naturalmente, lo spagnolo è stato lucido nell’analizzare anche l’aspetto tecnico della Ferrari che necessiterà obbligatoriamente di qualche messa a punto su diversi aspetti. Ecco il suo commento:

on vedo l’ora di affrontare queste sei gare. Sono circuiti che mi piacciono, in cui ho fatto bene in passato. Mi vedo in grado di lottare per le vittorie e di vincere qualche gara, questo è certo. Nelle ultime gare abbiamo lottato per le pole position e i successi, anche se è vero che la Red Bull è a un livello incredibile e ci sta rendendo le cose molto difficili. Se riusciamo a migliorare un po’ la macchina, il passo di gara e a trovare un paio di decimi, torneremo a lottare per la vittoria.

Formula 1, Carlos Sainz sulla stagione: “Ho fatto buoni progressi”

In attesa di vederlo all’opera nelle prossime gare, Carlos Sainz si è poi espresso sul proprio percorso stagionale, esaltando i tanti miglioramenti che ha saputo dimostrare quest’anno. Commentando sia il rendimento complessivo che la sorte che non sempre ha sorriso alla Ferrari, Sainz ha dichiarato:

Penso di aver fatto buoni progressi nel corso della stagione. La prima vittoria è qualcosa di cui vado molto orgoglioso, sei molto felice di raggiungerla, da pilota. La stagione è stata un po’ complicata, soprattutto perché all’inizio abbiamo avuto un po’ di sfortuna, con molti zeri, quindi sono rimasto indietro nel campionato. Poi sono migliorato molto, ma continuavano a capitare sfortune. A ogni modo, ho conquistato molti podi, c’è stata una vittoria, quindi non posso assolutamente lamentarmi