Theo Hernandez ha lasciato il ritiro della Francia a causa di un infortunio di natura muscolare. Dopo la partita persa dai rossoneri contro il Napoli, il calciatore era partito alla volta della Francia, ma tornerà subito a Milano, al suo posto ci sarà l’ex terzino della Roma Lucas Dignè. Nel comunicato presentato dai francesi, direttamente al centro sportivo di Clairefontaine, dove ha potuto consultare i medici della nazionale ed effettuare gli accertamenti da quest’ultimi: stando a quanto si legge nel comunicato, il problema riguarda l’adduttore destro. Non ci sarà dunque per le due sfide di Nations League, in programma contro l’Austria e contro la Danimarca. Si resta in attesa anche di eventuali comunicazioni da parte del Milan, per capire se il giocatore si sottoporrà ad ulteriori esami e quali saranno i possibili tempi di recupero. Brutta notizia anche per Stefano Pioli, che spera dunque di poterlo riavere in campo il prossimo 1 ottobre, alla ripresa del campionato quando il Milan affronterà l’Empoli in trasferta.

Il comunicato ufficiale della Francia sull’infortunio di Theo Hernandez

Questo il comunicato ufficiale della Nazionale Francese, in merito al cambio nell’organico dei convocati per i due impegni di Nations League contro Austria e Danimarca.

“Digne rimpiazza Theo Hernandez. Infortunato all’adduttore destro, il difensore del Milan non ci sarà per Francia-Austria e Danimarca-Francia. Convocato giovedì da Didier Deschamps, Théo Hernandez si è presentato lunedì mattina al National Football Center di Clairefontaine. Il difensore rossonero ha consultato il dottor Franck Le Gall. Soffre di uno strappo all’adduttore destro ed è quindi indisponibile per le due gare contro l’Austria di giovedì allo Stade de France e in Danimarca di domenica. Per sostituirlo, Didier Deschamps ha chiamato Lucas Digne. Il difensore dell’Aston Villa è atteso in giornata a Clairefontaine”.

Questo invece l’elenco completo dei convocati:

Portieri – Lloris, Maignan, Areola

Difensori – Saliba, Clauss, Lucas Dignè, Koundé, F. Mendy, Pavard, Upamecano, Varane

Centrocampisti – Camavinga, Tchouameni, Guendouzi, Rabiot, Y. Fofana

Attaccanti – Giroud, O. Dembélé, Mbappé, Nkunku, Griezmann, Kolo Muani