Linda Riverditi, una giovane artista piemontese, ha cantato sul palco di X Factor, per le audizioni del noto talent show che va in onda su Sky, il celebre brano dei Maneskin, Coraline.

Grazie alla sua esibizione Linda ha fatto commuovere i giudici, e non solo. Alla ragazza piemontese, infatti, sono arrivate le congratulazioni da parte del frontman della band, Damiano David, e della sua fidanzata, Giorgia Soleri, alla quale la canzone è ispirata.

Linda Riverditi è una ragazza piemontese, originaria di Alba, nata nel 2003. Malgrado la sua giovane età è riuscita ad appropriarsi di un brano molto profondo e farlo suo, riuscendo nell’intento di toccare il cuore e l’anima del suo pubblico.

La prime lacrime, dunque, in questa edizione di X Factor per quanto riguarda i nuovi giudici, che quest’anno sono Dargen D’Amico, Ambra Angiolini, Rkomi e Fedez.

Il video dell’esibizione ha raggiunto le 600.000 visualizzazioni su Youtube ed è terzo in tendenza. Inoltre, Linda Riverditi se n’è andata a casa con 4 “sì”, passando la prima fase delle selezioni.

Coraline X Factor, l’esibizione di Linda Riverditi fa commuovere i giudici: ecco i loro commenti

Linda Riverditi ha portato sul palco di X Factor un’esibizione estremamente intensa, nella quale ha cantato Coraline, una canzone dei Maneskin.

La giovane cantante piemontese ha proposto una versione molto intima e personale del pezzo, donandogli un’altra luce, senza però snaturarne il senso.

E questo è piaciuto molto ai giudici di X Factor, i quali si sono emozionati fino ad arrivare alle lacrime, facendo poi i complimenti e facendo superare la selezione a Linda Riverditi.

Ecco quali sono stati i commenti da parte dei giudici in seguito all’esibizione della cantante:

Rkomi: “Sei un bellissimo vulcano, mi hai emozionato. Sono curioso di sentire tutte le cose che tieni per te”.

Fedez: “Credo che tu abbia mostrato la differenza tra l’incoscienza e la consapevolezza artistica. Prendere un brano della band con il frontman più forte del momento e farlo proprio, vuol dire che non solo sei brava, ma c’è anche una maturità artistica”.

Dargen D’Amico: “Così si fa, si prende del materiale scritto da altri esseri umani, te lo fai passare addosso, sul tuo vissuto e lo fai diventare una canzone all’altezza dell’originale, ma un’altra canzone. Nell’attacco mi sei sembrata acerba, poi mi sono accorto che era semplicemente il sapore del veleno che stavi buttando fuori”.

Ambra Angiolini: “Linda c’è veramente poco da dire, si è sentito tutto quello che ci hai raccontato, ma soprattutto quello che non ci hai raccontato. La tua fortuna è che non hai paura di sentire e quindi continua a farlo. E’ stato un viaggio fantastico, davvero”.

La reazione di Damiano dei Maneskin e della fidanzata Giorgia Soleri all’esibizione di Linda Riverditi

L’esibizione di Linda Riverditi, mentre cantava sul palco di X Factor Coraline, il brano dei Maneskin, ha emozionato molto il frontman della band.

Perciò Damiano dei Maneskin ha voluto fare dei complimenti molto speciali e di cuore alla giovane cantante, attraverso un messaggio pubblicato all’interno del suo profilo Twitter:

“Linda, tu forse non lo sai ma mi hai fatto un regalo gigante. Hai reso questo pezzo ancora più vero, grazie. Spero ti arrivi questo messaggio”.

Anche la fidanzata del frontman dei Maneskin, Giorgia Soleri, alla quale la canzone è ispirata, ha voluto congratularsi attraverso un breve messaggio su Twitter con la cantante:

“Grazie Linda, brividi ovunque”.

Oltre alle congratulazioni che le sono state rivolte dai diretti interessati, a Linda Riverditi sono arrivati anche degli apprezzamenti da parte del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, il quale fa il tifo per la giovane cantante piemontese:

“Linda un Piemonte emozionato sogna con te”.