Il Lecce esce vincente dall’Arechi e batte la Salernitana per 1-2 nell’anticipo della settima giornata di Serie A. Giallorossi in vantaggio con la seconda rete in campionato di Ceesay, pari dei granata con l’autorete di Gonzalez e rete decisiva del neo entrato Gabriel Strefezza. La squadra di Marco Baroni, squalificato e in tribuna, interrompe la striscia positiva della Salernitana. Queste le parole a Sky Sport del vice Fabrizio Del Rosso: “Siamo contenti, soprattutto per i ragazzi. È bellissimo vedere chi non gioca essere così partecipe in tutte le fasi della partita e anche in allenamento”.

Poi ha continuato:La cosa bella è la disponibilità di questo gruppo: oggi era una partita molto difficile, perché sapevamo di giocare in un grande stadio. Abbiamo provato ad attaccare con la velocità dei nostri giocatori e direi che ci siamo riusciti”. Passaggio di Dal Rosso anche su Banda: “È un giocatore giovane, sta facendo vedere le sue qualità che per un attaccante moderno sono molto interessanti. Deve migliorare sull’aspetto della lettura del gioco, perché è molto istintivo. Però è un ragazzo che è arrivato da poco, allenandosi e giocando migliorerà in maniera esponenziale”. Poi ha concluso: “Noi abbiamo preparato la partita rinunciando a prendere alta la Salernitana. Abbiamo preferito la densità e raddoppi, con sacrificio dei centrocampisti, e direi che la prestazione è stata quella giusta”.

Salernitana, Nicola: “Non siamo presuntuosi, credo nel lavoro”

Dopo la sconfitta nella sfida contro il Lecce, l’allenatore della Salernitana Davide Nicola, è intervenuto ai microfoni della stampa: “Sappiamo benissimo qual è il nostro obiettivo e come lo vogliamo raggiungere. Il Lecce ha meriti, ha chiuso ogni spazio e può contare su calciatori rapidi in attacco. Dobbiamo sempre ricordare che esistono gli avversari, che si gioca in undici contro undici e non mi piace svalutare soltanto la mia squadra. Eppure nel primo tempo siamo partiti bene, eravamo riusciti anche a far gol ma purtroppo è stato annullato. Nel calcio contano gli episodi: abbiamo avuto un occasione importante con Mazzocchi, sulla ripartenza ci siamo fatti cogliere impreparati. Aggiungo anche che nel finale c’è stata la chance con Kastanos per il 2-2. Probabilmente, dopo il pareggio, dovevamo capire che non era la serata perfetta e dovevamo gestire diversamente il pallone. Non mi sento comunque di svalutare questa prestazione: abbiamo provato a giocare dando tutto, il Lecce ha mostrato qualità e ha vinto la gara. Ripartiamo”.

Poi Nicola ha concluso:Non penso che la Salernitana sia presuntuosa, crediamo ciecamente nel lavoro. Dovevamo riconoscere meglio il tipo di partita, dovevamo penetrare meglio con i braccetti per trovare linee di passaggio alternative e creare superiorità numerica. Negli episodi chiave non siamo stati abili come in altre occasioni. Ora abbiamo la sosta, ci sono giocatori che sono scesi sempre in campo e c’è bisogno di rifiatare. Voglio che chi subentra sia più incisivo. Non facciamo drammi, soprattutto se la sconfitta arriva quando cerchiamo di proporre”.