Arriva in Italia Sky Glass la nuova tv dell’emittente satellitare che si presenta come “molto più di una televisione”. Agli abbonati Sky basterà dire “Ciao Sky” e pronunciare il nome del proprio attore preferito per veder comparire sulla schermata tutti i suoi film disponibili nel catalogo.

Sbarca in Italia Sky Glass, la nuova tv dell’emittente satellitare. Come uno smartphone ma molto di più, così Sky Glass in realtà si presenta come “molto più di una televisione”. È infatti la prima piattaforma ad integrare completamente i contenuti, da quelli dei principali canali nazionali in chiaro a quelli dei player globali come Netflix, Disney+, Prime Video, Dazn, oltre a quelli dell’offerta Sky.

Per far capire meglio: Sky offre al cliente sia l’hardware, cioè l’apparecchio televisivo, che il contenuto. Il cliente, come succede con gli smartphone, può, anzi deve, comprare insieme la tv e l’abbonamento. In quello base è compreso l’intrattenimento Sky, Netflix e di tutti i canali in chiaro.

I costi variano a seconda del modello scelto, si può comprare l’apparecchio sia online che negli store in un’unica soluzione oppure attraverso rate mensili per 48 mesi. A questi, ovviamente, il cliente può aggiungere o integrare gli abbonamenti agli altri fornitori come Dazn, Disney, Prime Video o Apple. Qualsiasi aggiunta si inserisce per tipo di contenuto.

Sky Glass, inoltre, è studiato per dare allo spettatore un’esperienza quasi live, come se fosse realmente ad un concerto, allo stadio o al cinema. Questo grazie a un audio e un video di tecnologia avanzata con un soundbar Dolby Atmos, sei speaker tutti inseriti nell’apparecchio e quindi senza casse esterne e uno schermo 4K Ultra hd Quantum Dot con oltre un miliardo di colori.

Sky Glass: le parole dell’amministratore delegato

“Ci sono momenti che segnano un vero punto di svolta e il lancio di Sky Glass è uno di questi. La rivoluzione dello streaming ha inaugurato un’età dell’oro per i contenuti ma ha anche reso più complicata la vita delle persone che spesso passano più tempo a cercare un programma che a goderselo. Sky Glass nasce proprio per semplificare tutto questo e offrire un’esperienza di visione semplice e appagante”, ha affermato l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Duilio, secondo il quale Sky Glass “è la prima tv al mondo certificata carbon neutral e rappresenta al meglio la capacità di innovazione tecnologica del gruppo Sky e di Comcast. Sky Glass è la tv che non c’era. Insieme a Now, Sky Q e Sky Wifi rafforza la nostra centralità nel salotto delle famiglie”.

Sky Glass nasce in effetti proprio per semplificare la vita ai telespettatori che potranno così avere a portata di mano i propri contenuti preferiti. Agli abbonati Sky, basterà infatti, dire “Ciao Sky” e pronunciare il nome del proprio attore preferito per veder comparire sulla schermata tutti i suoi film disponibili tra i cataloghi di Sky e delle diverse app.

Il tutto parte direttamente dalla home page, composta da diverse sezioni in modo da scorrerla in orizzontale e in verticale senza interruzioni. È personalizzata, dinamica ed è pensata su misura per gli abbonati Sky che potranno anche trovare tutto il loro intrattenimento preferito nella propria Playlist, pronto per essere visto in qualsiasi momento. Basterà premere semplicemente il nuovo tasto “+” del telecomando sul programma che si desidera aggiungere.

Inoltre, con la funzione Restart chi torna a casa a show già iniziato, potrà riavviarlo con un semplice click e guardarlo dall’inizio.

La campagna di lancio

La campagna di lancio, partita ieri, ha come brand ambassador Laura Pausini, accompagnata da altri quattro protagonisti presenti con lei nello spot: Benedetta Parodi, Bruno Barbieri, Stefano Accorsi e Tommaso Paradiso.

“Fin dalla nascita, ha spiegato ieri nella presentazione alla stampa l’amministratore delegato di Sky, Italia Andrea Duilio, la nostra azienda ha trasformato il modo di raccontare lo sport, di fare informazione e l’intrattenimento, ma ha anche introdotto tante piccole e grandi innovazioni che hanno rivoluzionato l’esperienza di visione di milioni di famiglie. Oggi, con il lancio di Sky Glass, Sky reinventa ancora una volta il modo di vivere la tv e scrive una nuova pagina della sua storia”.

Infine, Sky Glass è un prodotto in linea con l’impegno del gruppo Comcast per la tutela dell’ambiente essendo la prima tv al mondo certificata CarbonNeutral da Climate Impact Partners. In grado di consumare di meno e ha un minore impatto sull’ambiente.

Infine l’amministratore delegato Duilio ha annunciato anche i prossimi passi tecnologici, in collaborazione con Zoom e Microsoft. Per esempio, attraverso il televisore Sky Glass si potranno fare le videochiamate, i giochi virtuali e anche praticare sport con allenatori quasi veri.