Chiara Ferragni è tornata a parlare delle elezioni con una nuova story postata su Instagram. Il vicepresidente del Senato e fondatore di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa, sempre tramite social, ha risposto alle parole della famosa imprenditrice digitale: “La sfido a tre mesi di silenzio social se perdono quelli che lei sponsorizza. Accetta la scommessa o sa che perderebbe una montagna di soldi guadagnati senza merito?”. La Russa sfida la Ferragni pubblicamente quindi. L’influncer accetterà?

Lo scontro tra Chiara Ferragni e Giorgia Meloni

Verso la fine di agosto, la Ferragni aveva attaccato Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia sull’aborto negato nelle Marche:

Ora è il nostro tempo di agire e far sì che queste cose non accadano.

Suo marito Fedez appena qualche giorno fa, ha invece risposto alle critiche per una canzone scritta a 18 anni in cui insultava i carabinieri ‘ricordando’ a Meloni le sue antiche dichiarazioni: 

Alla mia età lei apprezzava Mussolini.

La Russa sfida Chiara Ferragni

In una story dell’influencer si legge:

Quelle del 25 settembre per milioni e milioni di italiani saranno delle normali elezioni, le solite elezioni che porteranno alla formazione dell’ennesimo ‘governo ladro e corrotto’ tanto odiato e ormai entrato nella visione dell’opinione pubblica. Per tantissime altre persone, invece, le elezioni del 25 settembre rappresenteranno la nascita (stando a tutte le attuali previsioni) del governo più a destra (a livello di estremismo ideologico) in tutta la storia della Repubblica italiana.

Parole a cui La Russa ribatte:

Nel ‘vecchio governo corrotto’ (a cui fa riferimento Ferragni in una parte del suo messaggio) di sicuro Fratelli d’Italia non c’era, mentre da 10 anni nei governi ci sono sempre stati, senza aver mai vinto, tutti gli amici politici della Ferragni. Se erano corrotti? Lo afferma la Ferragni. Di sicuro erano l’opposto del bene.

Poi la sfida:

La sfido a tre mesi di silenzio social se perdono quelli che lei sponsorizza. Accetta la scommessa o sa che perderebbe una montagna di soldi guadagnati senza merito?