La polizia della Nuova Zelanda ha arrestato una donna sudcoreana in merito alla questione delle valigie. Il mese scorso, infatti, erano stati trovati i resti di due bambini morti dentro due valigie abbandonate. Le autorità, che inizialmente avevano riferito alla polizia sudcoreana che la madre delle vittime si sarebbe potuta trovare ancora nello stato asiatico, non hanno riferito se la donna avesse rapporti di parentela con gli stessi bambini.

La donna verrà arrestata in Nuova Zelanda?

La polizia sudcoreana ha arrestato la donna nella città portuale sudorientale di Ulsan, sulla base di un mandato del tribunale sudcoreano emesso dopo che la Nuova Zelanda ne aveva chiesto l’arresto provvisorio nell’ambito di un processo di estradizione. La donna, non identificata, si è coperta il viso con il cappuccio del cappotto mentre gli agenti l’hanno scortata fuori da una stazione di polizia di Ulsan e l’hanno caricata in un’auto diretta verso la capitale, Seoul, dove avrebbe dovuto essere interrogata dai pubblici ministeri.

“Avere qualcuno in custodia all’estero in un periodo di tempo così breve è stato tutto merito dell’assistenza delle autorità coreane e del coordinamento del nostro personale dell’Interpol di polizia neozelandese”, ha affermato l’ispettore investigativo Tofilau Fa’amanuia Vaaelua in una dichiarazione. La stessa Vaaelua ha detto che la polizia non ha intenzione di commentare ulteriormente poiché la questione è ora davanti ai tribunali. Le autorità in Nuova Zelanda sono solite non commentare questi episodi, anche per non perdere l’esclusività delle indagini.