Sara Vecchi è una delle più importanti beauty influencer emergenti. I suoi consigli sui social sono molto amati dai fan e inizia ad essere ricercata e voluta anche dalla tv. Merito di una credibilità creata “sul campo” dopo anni di lavoro in questo settore, che sono sfociati nella creazione e nella gestione di un importante salone di bellezza a Roma. Come combattere il trash imperante? Lo ha raccontato al cantautore Bussoletti all’interno di Bagheera, la giungla di Radio Cusano Campus che va in onda tutti i giorni dalle 17 alle 19 in pieno drive-time. Ecco i passaggi clou della chiacchierata.

Sara Vecchi, trucchi per evitare il trash

“Io sono un’amante del bello. Quando qualcuno mi chiede qualcosa di osceno, di trash, non riesco a mentire e non penso ai soldi che potrei comunque guadagnare. Per esempio ci sono donne che vogliono delle sopracciglia scure e ad ali di gabbiano che le imbruttirebbero ma non lo capiscono. Io non mi faccio remore e lo dico. Se poi il mio consiglio non viene ascoltato, non mi do per vinta e metto in pratica un trucco che funziona sempre: dico che è una scelta estetica che invecchia e, magicamente, si fermano tutte.”

Sul mondo degli influencer

“La gente deve capire che fare l’influencer è un vero e proprio lavoro. Io dico sempre che ho due impieghi perché, il giorno, sto al mio salone a seguire le clienti ma poi la sera torno a casa e inizio a curare il profilo Instagram, il mio sito ufficiale, e non solo. Penso che sia doveroso rispettare il proprio pubblico creando contenuti di qualità e impegnandosi a pubblicarli nel modo e nei tempi giusti. Chi mi segue lo nota sempre che non mi prendo sotto gamba in rete.”

Sara Vecchi: gli influencer a Venezia

“La presenza degli influencer sul red carpet di Venezia è stata molto discussa. La mia opinione è che sia necessario fare un distinguo. Se si è invitati, per esempio da uno sponsor, allora è lecito andare. E’ triste però vedere quelle persone che hanno addirittura pagato per stare là e che non c’entrano nulla col contesto. Io sono per non forzare mai le cose. Ci andrei mai? Appunto, solo se invitata davvero!”

Sul NYCanta

“Mi ha fatto molto piacere far parte della giuria della semifinale del Nycanta. C’erano tanti personaggi importanti e diversi tra loro, da Pippo Franco e Clementino, e tra di noi abbiamo legato molto. La qualità dei ragazzi in gara era altissima e sono rimasta stupita dalla sicurezza con cui questi giovani hanno affrontato il palco. Io me la sono dovuta costruire negli anni, ma non siamo tutti uguali.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista di Sara Vecchi:

https://www.radiocusanocampus.it/it/sara-vecchi-influencer-di-bellezza