Lucifer si è concluso ma nonostante questo resta uno degli show più amati e visti su Netflix. La storia dello show era stata molto travagliata, dopo che FOX e Warner Bros. ne avevano annunciato la cancellazione nel 2018. Una campagna social senza precedenti aveva portato Netflix ad intervenire salvando letteralmente Lucifer e il suo protagonista Tom Ellis. Il resto è storia con la quinta e la sesta ed ultima stagione capaci di battere record su record.

A quasi un anno dalla fine della serie, gli showrunner di Lucifer Joe Henderson e Ildy Modrovich sperano di fare un revival della serie TV DC/Vertigo in futuro. La serie ha seguito le indagini di Lucifer con la polizia di Los Angeles dopo che aveva perso interesse a dirigere l’inferno narrando il suo processo di innamoramento per la bella detective Chloe. Joe Henderson si è detto fiducioso sulle possibilità di raccontare: “Voglio dire, lo spero. Ci è piaciuto fare lo spettacolo, ci è piaciuto lavorare con queste persone. Spero che a un certo punto possiamo trovare un modo per tornare, o almeno rivisitare o fare qualcosa. È stato un periodo così bello, è un’esperienza così bella, e amiamo queste persone, quindi mai dire mai”

Le ipotesi però riguardano prodotti diversi rispetto al Lucifer visto su Netflix, infatti Ildy Modrovich ha spiegato: “Io vorrei fare Lucifer The Musical, personalmente, a Broadway. Se qualcuno vuole dare una mano e lanciare l’hashtag”, ha sottolineato ridendo mentre il suo collega punta su altro “Mi piacerebbe una serie di Lucifer animata“. Non ci resta che attendere per scoprire se Lucifer tornerà, intanto nella nuova apprezzatissima serie The Sandman è stato reinterpretato in una nuova versione da Gwendoline Christie, già amata dal pubblico in Game of Thrones.