L’Inter sarà impegnata contro il Viktoria Plzen in Champions League oggi alle ore 18:45 con Milan Skriniar che sarà sicuramente nella formazione titolare. Il centrale slovacco, al centro del mercato estivo, è poi rimasto nel club milanese dopo le diverse offerte del Paris Saint Germain. A breve potrebbe arrivare anche il rinnovo del contratto con il suo agente, Branislav Janurek, a colloquio con l’Inter per trovare un accordo. La paura dei nerazzurri di perdere il giocatore a gennaio è alta e sta studiando un piano per tenerlo a lungo. Dirigenza parigina che ha già minacciato di portarsi via il ragazzo a parametro zero che è in scadenza nel 2023. Diventa fondamentale quindi la volontà del difensore di restare a Milano nonostante la possibilità di giocare con Messi, Neymar e Mbappè oltre all’ex compagno di squadra Hakimi.

Skriniar e il rinnovo con l’Inter: “Non voglio parlarne”

Milan Skriniar è il pilastro principale della retroguardia dell’Inter. Lo slovacco però non ha brillato nelle prime uscite stagionali, soprattutto contro il Bayern Monaco in Champions League. La società di Zhang vuole comunque premiarlo per essere rimasto e vorrebbe offrire un rinnovo del contratto al giocatore. Alla vigilia della sfida contro i cechi del Viktoria Plzen, il 27enne ha risposto così alle domande sul rinnovo con i nerazzurri: “Non ho mai parlato di questo e preferisco non farlo, sono abituato a fare così. Quando ci saranno novità lo saprete, al momento non ci sono”. Parole fredde di un giocatore che forse non ha digerito il mancato trasferimento al PSG? Il tempo lo dirà con il mercato di gennaio che sarà decisivo in questo senso. Adesso il compito difficile dell’Inter sarà quello di concordare il rinnovo a cifre più alte rispetto ai 3.8 milioni di euro che percepisce attualmente Skriniar. Probabilmente la dirigenza opterà per la cifra di 6 milioni, utilizzata per Lautaro Martinez e Marcelo Brozovic. Grande incertezza aleggia nell’ambiente nerazzurro con il rischio che possa andare via a zero che potrebbe diventare sempre più concreto qualora non si dovesse trovare un accordo entro l’inizio del Mondiale.

L’estate difficile di Skriniar e il mancato sostituto

Rinnovo si o rinnovo no? E’ questo il grande dilemma in casa Inter in merito alla posizione di Milan Skriniar. E’ stata un dura estate per il ragazzo, corteggiato molte volte dal PSG di Galtier che l’avrebbe voluto volentieri in squadra ad inizio stagione. La trattativa sembrava anche vicina alla conclusione poi la società nerazzurra ha deciso di tenere il giocatore per mancanza di un sostituto all’altezza. “Colpa” della Juventus che ha strappato Gleison Bremer al club milanese presentando un’offerta più alta al Torino dopo aver ceduto Matthijs De Ligt al Bayern Monaco. Adesso bisognerà trovare una soluzione e bisognerà capire se il classe 1995 sarà disposto ad accettare meno di quanto avrebbe preso a Parigi. Il club di proprietà araba aveva infatti proposto ben 8 milioni di euro a stagione, cifra improponibile per le casse dell’Inter. Le parole di Skriniar sul rinnovo non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi che oggi lo vedranno all’opera in una mtch fondamentale per potersi giocare il passaggio del turno.