Rapper PnB Rock ucciso con colpi d’arma da fuoco. Uno sconosciuto a ora di pranzo inoltrato (circa le l’Una di questa notte in ore italiane) è entrato all’interno di un ristorante a Los Angeles dove l’artista si trovava con la compagna. Stavano mangiando quando l’assalitore armato gli si è avvicinato, gli ha chiesto di regalargli i suoi gioielli e di fronte al rifiuto gli ha sparato contro “diversi proiettili”.

L’assassino, che non è stato ancora arrestato, è uscito dalla porta laterale in un parcheggio vicino al fast food, il Roscoe’s Chicken & Wafflesed ed è fuggito in auto. 

Il rapper PnB Rock, 30enne è stato portato d’urgenza nell’ ospedale più vicino, dove circa tre quarti d’ora ha perso la vita dopo. Prima della sparatoria, la fidanzata di Rakim Allen, questo è il vero nome del rapper, aveva pubblicato sui social una loro fotografia in cui era riportato il luogo dove si trovavano.

La sensazione degli inquirenti è che il rapinatore potrebbe aver visto la foto e deciso di improvvisare il furto veloce ai danni del cantante. Secondo una fonte delle forze dell’ordine, gli investigatori del dipartimento di polizia di Los Angeles stanno esaminando i video di sicurezza dall’interno del ristorante per identificare l’assassino. Stanno anche controllando le aziende circostanti per vedere se i sistemi di sicurezza hanno catturato immagini del sospetto che se ne va a piedi o in un veicolo.

Le parole dell’ufficiale della polizia di Los Angeles Kelly Muniz: “Stiamo controllando l’audio della registrazione della telecamera di sicurezza per determinare esattamente quali parole sono state scambiate prima dell’evento e per identificare l’assassino”.

Un colpo a ciel sereno la notizia della morte dell’artista: ha colpito profondamente i fan e i colleghi musicisti, che lo stanno ricordando con post sui social. Lascia due figlie piccole. 

Rapper PnB ucciso: la sua musica

Rapper PnB Rock ucciso: è nato il 9 dicembre 1991 a Filadelfia. Ha detto a Paper Magazine di essere stato ispirato a fare musica all’età di 19 anni dopo aver ascoltato l’album decennale di Drake “Take Care”. Il PnB” nel suo nome si riferisce all’incrocio tra Pastorius e Baynton Street, nel quartiere Germantown di Filadelfia, dove è cresciuto .

La capacità del rock di fondere le melodie con il suo rap lo ha reso una scelta naturale per la prossima evoluzione dell’hip-hop. Ha guadagnato importanza nazionale con il singolo del 2015 “Fleek”, trasformando il video virale di Vine in un inno per le donne che si esibiscono in tutto il paese. Ha continuato a collaborare con uno stuolo di artisti, tra cui Ed Sheeran e Chance the Rapper in “Cross Me”.

Uno dei suoi momenti più grandi della sua breve carriera è stato al fianco del rapper di Atlanta YFN Lucci, quando i due hanno unito le forze nel 2016 per l’inno vittorioso “Everyday We Lit”. La canzone ha raggiunto la posizione numero 33 della Billboard Hot 100, la canzone con le classifiche più alte per entrambi gli artisti.

Uno dei suoi singoli è arrivato nella classifica Billboard Hot 100 e ha contribuito con la musica alla colonna sonora del film di successo del 2017 The Fate of the Furious.

Le reazioni dopo la notizia

Un colpo a ciel sereno la notizia della morte dell’artista: ha colpito profondamente i fan e i colleghi musicisti, che lo stanno ricordando con post sui social. Lascia due figlie piccole. 

l membro del consiglio comunale di Filadelfia, Kenyatta Johnson, ha reagito alla morte di Rock con un post su Twitter che includeva una fotografia di Johnson con Rock e definendo la sua morte una “triste perdita per la nostra città”.

Anche il membro del Consiglio Katherine Gilmore Richardson ha twittato la sua reazione alla notizia, definendola “straziante”.

“Questo non sembra giusto”, ha scritto.