Il principe Harry ha rilasciato questa mattina una dichiarazione dopo la morte della sua amata “Nonnina”, la regina Elisabetta, morta all’età di 96 anni: “Nonna, anche se questa separazione finale ci porta grande tristezza, sarò per sempre grato per tutto il tempo passato insieme. Dai primi ricordi d’infanzia, all’incontrarti per la prima volta come mio comandante in capo, fino a quando hai incontrato la mia cara moglie e hai abbracciato i tuoi amati pronipoti.

Principe Harry: “Voi avete perso un leader straordinario, io ho perso una nonna”

Harry e Meghan hanno entrambi parlato della loro relazione molto stretta con la regina, che è continuata dopo che i due hanno fatto un passo indietro come membri della famiglia reale e si sono trasferiti in Nord America

Mentre piangeva la perdita nel mondo di “un leader straordinario”, il reale ha detto:

Io, tuttavia, ho perso una nonna. Era al mio fianco nei miei momenti più felici. Ed è stata al mio fianco durante i giorni più tristi della mia vita.

Il nipote ‘ribelle’ si è detto “per sempre grato” per quanto realizzato dalla sovrana nel corso della sua vita:  

Era ammirata e rispettata a livello globale e la sua grazia e la sua dignità sono state incrollabili. Ora la sua eredità è eterna.

L’incontro tra Harry e William 

Dopo il rilascio della dichiarazione del Principe di Galles, William e Kate, hanno avuto una riunione a sorpresa con il principe Harry e Meghan Markle a Windsor.

Gli ex “Fab Four”, tutti vestiti di nero, hanno interagito con i membri del pubblico che si erano riuniti per rendere omaggio alla regina. I reali hanno anche visto le composizioni floreali lasciate dai sostenitori.

Durante la passeggiata, la principessa del Galles si è emozionata, raccontando una storia sul suo figlio più giovane, il principe Louis, che ha detto “Almeno Gan-Gan è con il bisnonno ora”