Elezioni 2022 – Berlusconi: “Le sanzioni sono uno strumento doloroso che danneggiano anche la nostra economia. Ma per l’idea di libertà e democrazia vale la pena di fare anche sacrifici”. Ecco le ultime dichiarazioni rilasciate dal leader di Forza Italia.

Silvio Berlusconi su Peppa Pig: “Difendiamo il modello della famiglia naturale”

Questa mattina, a Radio RTL, si è tornati a parlare della vicenda “Peppa Pig”:

Trovo triste e preoccupante che si usi un cartone animato dedicato ai più piccoli per veicolare messaggi come quello di una famiglia in cui ci sono due madri. Difenderemo sempre il modello della famiglia naturale, composta da un uomo e una donna che crescono dei figli. Il Pd, invece, ha addirittura tantato di vietare con il ddl Zan di vietare delle opinioni.

Ha detto Silvio Berlusconi.

Elezioni 2022 Berlusconi: no tasse su neo assunti per tre anni

Il leader di Forza Italia ha spiegato i punti più importanti del suo programma:

Nel nostro programma abbiamo progetti per dare lavori stabili ai giovani, in modo che nessuna forma di apprendistato sia retribuita con meno di mille euro al mese, che è il minismo indispensabile per vivere oggi in una grande città. Ma noi vogliamo che i ragazzi possano avere un futuro, possano fare Renderemo estremamente conveniente alle aziende assumere un ragazzo al primo impiego, eliminando per tre anni ogni tassa su quel ragazzo. Quindi avranno una grande convenienza ad assumere giovani.

Rispondendo a una domanda sulle parole di Carlo Calenda che ha detto che il centrodestra si sfascerà subito dopo il voto. L’ex Premier ha affermato:

La nostra alleanza dura da 28 anni, siamo molto vicini, ci vogliamo bene e quindi non si correrà nessun rischio di sfasciarsi. Mentre l’Europa corre il rischio di recessione, non ho avuto il tempo di seguire le battute del signor Calenda. Me ne scuso con lui. Renzi e Calenda sono il quarto polo, il più piccolo, sono destinati all’irrilevanza. Per quanti voti possano prendere, non essendo alleati con nessuno eleggeranno una piccola pattuglia di parlamentari e resteranno all’opposizione dentro la quale non eserciteranno nessun ruolo, perché la guida dell’opposizione spetterà al Pd. Non capisco come un elettore moderato possa sprecare il suo voto riservandolo a loro, che non saranno mai ago della bilancia. L’unico volto utile moderato è quello per Forza Italia.

Poi sull’approdo da record su Tik Tok con diversi milioni di visualizzazioni raccolte in poche ore:

Su Tik Tok ho avuto 9 milioni e 100 visualizzazioni, è un record assoluto, il record migliore per un leader politico. Parlare ai giovani è essenziale, le scelte politiche di oggi costruiranno il mondo in cui dovranno vivere.

“Caro energia? Colpa di Letta”

Sul caro energia Silvio Berlusconi ha dichiarato quanto segue, chiosando così:

Mai più l’Italia dovrà trovarsi in queste condizioni, che sono precisa responsabilità della sinistra. Noi nel 2011 avevano ridotto la dipendenza dal gas russo a meno del 20% del totale. Nel  2014 il governo Letta ha fatto rialzare la dipendenza russa al 45%. E poi e andato ancora più su.