Mara Maionchi nuovo programma, Nudi per la vita. Il docu-reality che parlerà di prevenzione sul tema dei tumori al seno e alla prostata.

Mara Maionchi nuovo programma, Nudi per la vita

Nuovo programma per Mara Maionchi. Si chiamerà “Nudi per la vita” e parlerà di prevenzione sul tema dei tumori al seno e alla prostata. Dal 12 settembre, in onda su Raidue, in prima serata, un inedito docu-reality in quattro episodi, per sensibilizzare il pubblico alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata in modo semplice, leggero e, perché no, anche divertente. Il programma, in maniera provocatoria, esorterà il pubblico a non aver paura di ‘esporre’ il proprio corpo a screening medici che possono salvare la vita.

Il format

“Si parlerà di malattie, di tumori in particolare, con l’intervento di alcuni specialisti” racconta la Maionchi, reduce da un’altra esperienza coraggiosa ovvero il docu-reality “Quelle brave ragazze”, il viaggio on the road insieme a Sandra Milo e Orietta Berti. Il tema della prevenzione è molto caro alla Maionchi perché nel 2015 ha lottato contro due tumori al seno. “Mi sono salvata perché ho scoperto in tempo di essere malata. Perciò ora voglio esortare tutti a parlare di malattia e di come prevenirla” dice in un’intervista alla vigilia della messa in onda del programma, sottolineando ancora una volta quanto è fondamentale la prevenzione. “Può salvare la vita e io lo so molto bene. Se non l’avessi fatta infatti molto probabilmente oggi non sarei qui” dichiara l’ex giudice di X Factor. Il programma vede la partecipazione di sei uomini e di altrettante donne, personaggi famosi del mondo del cinema, della tv e della musica e dello spettacolo in generale che si mettono in gioco in nome della salute. I partecipanti allo show sono il paroliere Memo Remigi, gli Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli, lo speaker e conduttore tv Gianluca Gazzoli, il vincitore dell’edizione 2020 di “Ballando con le stelle” Gilles Rocca e il pittore Antonio Catalani. Nel gruppo femminile, invece, ci sono l’attrice Corinne Clery, l’ex politica ed ex concorrente di “Ballando” Alessandra Mussolini; l’attrice Brenda Lodigiani, le showgirl Elisabetta Gregoraci e Maddalena Corvaglia e la comica Valeria Graci.

Leggi anche: Mara Maionchi: “Ecco cosa penso degli altri giudici di X factor”