Oggi ricorre il 21esimo dell’attentato alle Torri Gemelle: il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ricorda le vittime della tragedia, promettendo che le famiglie avranno giustizia. Il presidente parteciperà alle commemorazioni degli attentati al Pentagono, dove attorno si terrà un minuto di silenzio alle 9.37, l’ora esatta di quando si è schiantato del Boeing 757 dell’American Airlines.

Biden e l’11 settembre: “Stiamo lavorando al processo dei mandanti dell’attentato”

Il presidente USA Joe Biden si affida al suo profilo Twitter per ricordare le vittime dell’attentato dell’11 settembre 2001: un anniversario caratterrizato dalle polemiche, visto che a New York è prevista a ottobre un torneo di golf femminile sponsorizzato dall’Arabia Saudita e le famiglie delle vittime chiedono di cancellarla. Questo il tweet di Biden:

“A 21 anni di distanza teniamo vivo il ricordo delle vite preziose che ci sono state rubate a Ground Zero, Shanksville e al Pentagono. Jill e io siamo vicini alle famiglie che hanno perso i loro amati e stanno ancora soffrendo: non dimenticheremo mai”

Joe Biden sarà alle commemorazioni degli attentati: la cerimonia si terrà al Pentagono dove ci un minuto di silenzio all’orario dello schianto del Boeing 757 dell’American Airlines, dove persero la vita tutti i 64 passeggeri dell’aereo, i terroristi e 125 persone che si trovavano nel palazzo del dipartimento della Difesa. Si è già tenuto un minuto di silenzio per commemorare il momento in cui l’aereo dirottato dai terroristi di Al Qaida si è abbattuto sulla Torre Nord: un silenzio commovente al memoriale di Ground Zero di New York.

I mandanti dell’attentato sono rinchiusi nella prigione di Guantanamo visto che i loro processi sono al momento bloccati. Il presidente degli Stati Uniti risponde così:

“Le famiglie delle vittime dell’11 settembre avranno giustizia: stiamo lavorando per sbloccare i processi delle menti dell’attentato”

Torneo di golf femminile sponsorizzato dall’Arabia Saudita: scoppiano le polemiche

L’anniversario dell’attentato dell’11 settembre di quest’anno è accompagnato dalle polemiche, con le famiglie delle vittime che se la prendono con il presidente Joe Biden: a ottobre, infatti, ci sarà l’Aramco Golf Series, torneo di golf femminile sponsorizzato dall’Arabia Saudita. Brett Eagleson, rappresentante delle famiglie delle vittime, chiede l’annullamento del torneo:

“Chiediamo al sindaco di New York di stare lontano da Ground Zero e da tutti gli altri memoriali ed eventi dell’11 settembre a meno che non annulli l’Aramco Golf Series finanziata dall’Arabia Saudita”