Nella 6^ giornata di Serie A, si sono giocate tre gare alle ore 15 di domenica 11 settembre: vincono il Bologna e l’Udinese, mentre arriva il pareggio tra Lecce e Monza. Il club rossoblù, che ha esonerato Sinisa Mihajlovic e aspetta Thiago Motta, ha ottenuto la prima vittoria del proprio campionato al Dall’Ara. Reti decisive di Barrow e Arnautovic, che ribaltano il vantaggio viola firmato Martinez Quarta. Al Mapei Stadium, invece, passa l’Udinese di Sottil. Dopo il vantaggio iniziale di Frattesi, i bianconeri la ribaltano con Beto (doppietta) e Samardzic. Infine, al Via del Mare termina 1-1 tra Lecce e Monza: primo punto in Serie A per la squadra brianzola.

Serie A 6^, Bologna-Fiorentina 2-1

Nella 6^ giornata di Serie A, la Fiorentina fa visita al Bologna al Dall’Ara. Il club rossoblù, in attesa di essere guidato da Thiago Motta dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic, è affidato a Luca Vigiani. Nessuna vittoria per i falsinei in campionato, mentre la Fiorentina vuole riscattare il deludente pareggio maturato in Uefa Conference League. Primo tempo scialbo, in cui l’occasione più pericolosa capita al minuto 25: Skorupski si supera con un grande intervento su colpo di testa di Martinez Quarta. Si va così all’intervallo sul punteggio di 0-0. La gara tra Bologna e Fiorentina si sblocca nella ripresa: al minuto 54 è sempre Martinez Quarta a presentarsi davanti Skorupski, ma questa volta il difensore classe 1996 riesce a segnare la rete del vantaggio della Fiorentina. Vantaggio degli ospiti che dura poco: al minuto 59 è Musa Barrow a segnare dopo una grande azione personale. Al minuto 62 il Bologna completa la rimonta: assist di Karius e rete di Marko Arnautovic. La Fiorentina ci prova, ma non riesce a far male al Bologna: al Dall’Ara, i rossoblù trovano la prima vittoria del proprio campionato. Da registrare, infine, il cartellino rosso per Igor al minuto 97.

Sassuolo-Udinese 1-3

Nella 6^ giornata di Serie A, il Sassuolo ospita l’Udinese al Mapei Stadium. Il club neroverde, a quota sei, cerca la vittoria dopo tre pareggi consecutivi. L’Udinese, invece, vuole continuare a stupire dopo aver battuto Fiorentina e Roma. La gara si sblocca al minuto 33. Passano in vantaggio i padroni di casa grazie a una rete di Davide Frattesi, che batte Silvestri. L’episodio che cambia la gara avviene al minuto 44: rosso diretto per Tressoldi e Sassuolo in dieci. L’Udinese attacca per tutta la ripresa e riesce a ribaltarla. Al minuto 67 entra Beto, che risulterà essere uno dei grandi protagonisti della gara. Il classe 1998 trova la rete del pareggio al minuto 75 con un colpo di testa da pochi passi. Al minuto 91, cade il fortino del Sassuolo: grandissima rete di Samardzic con un tiro da fuori. Infine, al minuto 93, la chiude Beto. Dopo la 6^ giornata, l’Udinese è a quota 13 punti, ad un punto dal terzetto di testa composto da Napoli, Atalanta e Milan.

Lecce-Monza 1-1

Allo stadio Via del Mare, il Lecce ospita il Monza in una gara tra due squadre in lotta per la salvezza. La squadra brianzola vuole muovere la propria classifica, essendo ancora ultima a quota zero punti. Inizio coraggioso del Monza, ma alla lunga esce il Monza. Al minuto 14 sono proprio i padroni di casa ad andare vicini alla rete, ma il colpo di testa di Baschirotto termina di poco a lato. Al minuto 35 si sblocca la gara: punizione magistrale di Stefano Sensi che batte un incolpevole Falcone. Al termine del primo tempo, il Monza va all’intervallo in vantaggio di una rete. Al minuto 48 è Gonzalez a segnare la rete del pareggio, ribattendo in rete una corta respinta del portiere Di Gregorio. I padroni di casa attaccano per trovare la rete del sorpasso, ma il Monza riesce a difendersi e portare a casa il pareggio: primo, storico punto per il club brianzolo in Serie A.