Attimi di terrore a Venezia dove al centro commerciale Le Porte di Mestre c’è stata una sparatoria: ferite due persone, tra cui un malvivente e una guardia giurata di 59 anni. Sul posto è intervenuta la polizia, ma dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’assalto sia avvenuto contro un portavalori.

Sparatoria in un centro commerciale a Venezia: assaltato a un portavalori

Questa mattina il centro commerciale Le Porte a Venezia-Mestre è stato teatro di una sparatoria: secondo le prime ricostruzioni, dei banditi hanno assaltato un camion portavalori. L’assalto sarebbe partito durante il cambio della cassa, con i banditi che hanno dato inizio all’aggressione negli spazi interni. Sul posto sono arrivati questore e forze dell’ordine che indagano sull’accaduto: non è ancora noto quanti fossero gli uomini della banda in azione.

Nella sparatoria sono rimaste ferite due persone, una guardia giurata di 59 anni e uno dei malviventi: il vigilantes, trasportato in ospedale, dove è stato operato e ora è fuori pericolo. Panico tra i presenti che, dopo aver udito gli spari, sono fuggiti a cercare riparo il più lontano possibile dal luogo del conflitto a fuoco, come racconta una delle testimoni:

“Momenti di panico. Ci sono stati momenti di panico e un fuggi fuggi perché due colpi di arma da fuoco si sono sentiti distintamente. o stavo ritirando degli abiti al lavasecco e sono corsa fuori, dove ho visto il furgone portavalori e la guardia giurata ferita e sanguinante a terra. Altra gente correva senza capire cosa stesse accadendo”

La ricostruzione del direttore del centro commerciale

A confermare che l’aggressione al centro commerciale di Venezia-Mestre è avvenuta per assalire un portavalori, come conferma il direttore del centro:

“È stato un assolto a un portavalori. Siamo all’esterno del supermercato, nell’area in cui è avvenuto. Sappiamo che c’è stata una colluttazione tra un vigilante armato e l’assalitore. É stato portato in ospedale, altro non sappiamo. È il primo assalto al centro commerciale in 27 anni di storia, per cui ci troviamo ad affrontare una nuova situazione È un dettaglio che condivide l’istituto di vigilanza con le forze dell’ordine”

Leggi anche:

Elezioni, Berlusconi: “Finita il tempo delle grandi intese, Forza Italia forza dominante”