Joker 2 ingrandisce il proprio cast con l’ingresso di Catherine Keener in un ruolo tenuto segreto dalla produzione del film.

Joker 2, Catherine Keener affianca Joaquin Phoenix e Lady Gaga nel cast

New entry nel cast di Joker: Folie à Deux.
Catherine Keener è stata scelta per affiancare Joaquin Phoenix e Lady Gaga nella pellicola diretta da Todd Phillips. L’annuncio non è stato commentato dalla Warner Bros. e dalla DC Comics, che producono il progetto, e, al momento, non è stato rivelato quale sarà il personaggio interpretato dalla Keener nella pellicola.
In precedenza, era stato annunciato l’ingresso nel cast anche di Brendan Gleeson, oltre al ritorno di Zazie Beets nel ruolo della vicina di casa di Arthur Fleck, alter ego del Joker interpretato da Phoenix.

Un musical tra le mura del manicomio Arkham

L’arrivo nelle sale di Joker: Folie à Deux è previsto per il 4 ottobre 2024 e la pellicola avrà il non facile compito di raccogliere il testimone del primo capitolo, cinecomic d’autore, in grado di rilanciare in una veste nuova la storica nemesi di Batman, precedentemente portata sullo schermo da attori del calibro di Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto.
Non è stata ancora diffusa una trama ufficiale, ma la storia dovrebbe essere ambientata all’interno dell’Arkham Asylum, il manicomio gotico dove nei fumetti vengono rinchiusi i criminali catturati da Batman e nel quale, alla fine del primo film, veniva condotto lo stesso Arthur Fleck dopo il suo arresto. Sarà qui che, presumibilmente, l’uomo farà la conoscenza della dottoressa Harleen Frances Quinzel, psichiatra presso l’istituto interpretata da Lady Gaga, dando vita a una storia d’amore bizzarra e folle che il regista ha deciso, a sorpresa, di raccontare attraverso il genere musical.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.